il nuovo numero civico non compare su nessun sito dei vari operatori (neanche sul sito della tim con la quale ho l'adsl e che attualmente è l'unico gestore di rete presente in zona).
il nuovo affittuario voleva evitare di trovarsi a dover risolvere il problema quando chiederà l'attivazione della sua nuova utenza e, visto che abbiamo tempo fino al suo arrivo, mi ha chiesto se potevo agevolarlo in qualche maniera facendo censire il nuovo civico ed evitare di farlo fare a lui in fretta e furia.

sponki il nuovo numero civico non compare su nessun sito dei vari operatori (neanche sul sito della tim con la quale ho l'adsl e che attualmente è l'unico gestore di rete presente in zona).

Su questo potrebbe aiutarti LoreBlack visto che hai anche l'asld con Tim.

Naturalmente come spiegato prima, ciò rende disponibile solo il civico sui database ma non significa avere FTTH.
    Se attualmente è disponibile al massimo FTTC, quello sarà il massimo attivabile.

oggi in zona è disponibile solo la tim in fttc, un domani il nuovo inquilino potrebbe attivare la ftth del piano bul che stanno posando in questi giorni. oppure potrebbe anche scegliere di attivare la fttc di tim.

il fatto è che in tutti i casi, penso, sarebbe più agevole avere il civico già censito invece di doverlo fare nel momento dell'attivazione della nuova utenza.

sponki
      Come ti ho detto prima, rivolgiti a LoreBlack, ha le info per contattarlo nel profilo, che può aiutarti lui con la certificazione del civico.

loc. sant'antonio in bosco 174 - s.dorligo della valle (ts).

MicheleBandinu

sponki l'ultimo civico censito è il 170 per quella via .. quindi a a questo punto sarebbe meglio avere le coordinate .
        Resta cmq il fatto che non potete fare affidamento su tempi della vendibilita effettiva su rete BUL in quella zona .. manca vendibilità, eventualmente la rilegatura , poi VLAN sopralluogo eventualità permessi...

• sponki ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu il civico 161 (che è censito) è la casa accanto alla mia (anche la mia adsl per la tim risulta ubicata sul civico 161)

sponki coordinate

MicheleBandinu 45.624937,13.862942

sponki ti confermo che l'indirizzo è correttamente censiti come 174 sul piano BUL

MicheleBandinu grazie. quindi il problema si pone solo sull'attuale linea tim, ma il nuovo civico dovrebbe risultare già censito e vendibile quando sarà attiva la fibra del piano bul?

sponki esatto

Altro caso di civico non censito, ho un conoscente che abita in una via al civico 2 e se controllo la copertura ogni operatore mi da FTTC; se controllo qualsiasi altro civico, il 4 e quelli dispari, mi da FTTH.
                  La casa del vicino è a fianco e hanno lo stessa rete TIM, addirittura la chiostrina è attaccata alla UI del civico 2. La fibra è di OpenFiber ed ha il tombino BUL davanti a casa.
                  Se facesse richiesta mettendo il numero di civico errato e poi si facesse cambiare indirizzo dopo che è stata installata?

xagefaw Se facesse richiesta mettendo il numero di civico errato e poi si facesse cambiare indirizzo dopo che è stata installata?

No, non si fa! È una procedura sbagliata.

xagefaw La fibra è di OpenFiber ed ha il tombino BUL davanti a casa.

Digli che si deve affidare ad un piccolo ISP o ad un venditore di questo forum in modo che venga mandata la richiesta ad OpenFIber per censire l'abitazione, se OpenFiber accetta la richiesta potrà tranquillamente avere FTTH.

xagefaw La casa del vicino è a fianco e hanno lo stessa rete TIM, addirittura la chiostrina è attaccata alla UI del civico 2.

In questo caso non c'entra niente, stai parlando di OpenFiber su BUL, Tim non ha nulla a che fare con questa rete.

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

sponki in linea di massima sul Sito bul.it ma non è affidabilissimo

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Digli che si deve affidare ad un piccolo ISP o ad un venditore di questo forum in modo che venga mandata la richiesta ad OpenFIber per censire l'abitazione, se OpenFiber accetta la richiesta potrà tranquillamente avere FTTH.

Adesso ha FW con FTTC, attivata da poco; se non c'è altro modo vorrà dire che lo farò passare per qualcuno qui del forum; eventualmente vale anche per Tiscali?

TheMarsican In questo caso non c'entra niente, stai parlando di OpenFiber su BUL, Tim non ha nulla a che fare con questa rete.

Ne sono consapevole, per questo avevo specificato che la fibra è di OpenFiber; ma però considera che la rete TIM passa attraverso due proprietà private, la sua e quella del vicino, quindi OF potrebbe tranquillamente entrare dal vicino e poi passare a casa sua visto che TIM è in una servitù.

MicheleBandinu in linea di massima sul Sito bul.it ma non è affidabilissimo

Oltre al BUL ci sono poi i dati del piano FC.
                        Per quanto riguarda l'elenco dei comuni coperti con fibra FC oltre al "Piano di Copertura dell’Offerta di Co-investimento" del giugno 2021 ci sono eventualmente strumenti simili al sito BUL per scoprire se TIM estenderà la propria rete, magari andando in sovrapposizione, in altri comuni?

xagefaw Adesso ha FW con FTTC, attivata da poco; se non c'è altro modo vorrà dire che lo farò passare per qualcuno qui del forum; eventualmente vale anche per Tiscali?

Tiscali con MicheleBandinu.
                          Non c'è modo se non tramite venditori del forum o piccoli ISP.

xagefaw Ne sono consapevole, per questo avevo specificato che la fibra è di OpenFiber; ma però considera che la rete TIM passa attraverso due proprietà private, la sua e quella del vicino, quindi OF potrebbe tranquillamente entrare dal vicino e poi passare a casa sua visto che TIM è in una servitù.

Questo potrete scoprirlo solo post sopralluogo della ditta, loro decidono in che modo portare la fibra nell'abitazione.
                          Se dovessero esserci lavori da fare su suolo privato, ve lo diranno e dovrete farli voi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile