Giacomoz Qui non si sta parlando di problemi di congestione o qualsiasi cosa legato alla rete mobile
Il thread l'ho letto e Iliad la conosco fin troppo bene.
Appunto si sta parlando di connessione cablate...non di mobile sono cose estremamente diverse e se hanno l'AS in comune, non può essere determinante
Nessuno ha detto il contrario ma ciò non può essere correlato alla fibra poiché passa prima per una parte (quella che presenta più variabili, la rete mobile) dove sono nodi diversi su tecnologie diverse impossibili da mettere in un confronto equo
Ancora una volta, il tuo problema vale come gli altri ma qui è fuori contesto poiché è un'altra tecnologia e soprattutto (per ciò che direbbe qualsiasi gestore) è best effort ed estremamente influenzabile dal molteplici variabili
Ma tu hai ancora un'altro ostacolo prima della rete fissa, quella mobile che è un'altro paio di maniche
Giacomoz Se fosse congestione dell'antenna oh ti direi va bene, mi sono preso i miei rischi mettendo su sta connessione, ma non ho una benda davanti agli occhi.
Appunto è un rischio, puoi risolvere il problema sul peering e sulla core, ma resta il fatto che sei su una rete mobile i cui risultati sono completamente influenzabili
Zaratos94 non è una soluzione al problema, pensavo di evitare risposte simili postando su un forum specializzato, ma vabbè.
Non siamo la core Iliad e neppure Riot, possiamo fornire idee e possibili soluzioni dall'esterno ma in questo caso non è un qualcosa che è controllabile/ottimizzabile direttamente dall'utente...poi oh anche il forum è best effort e soprattutto non mi pare che in oltre 150 messaggi vi/ti è stato detto solamente di cambiare operatore, se non sei soddisfatto dell'aiuto lascia perdere, stiamo cercando di aiutarvi per quanto possibile
oznoelr e ciò non comporta che necessariamente scambino traffico in quel punto (Iliad ha una PP Selettiva), e infatti non sembra proprio essere presente un'interconnessione tra le due reti