rikyxxx Capisco che vivere in un paese così civile ti cambia (in meglio)
Be', ora non esageriamo, che tutta questa civiltà io non la vedo. Si tratta più che altro di avere abitudini diverse: qui non parcheggiano le auto sui marciapiedi, ma fanno tante altre cose delle quali io non andrei fiero.
rikyxxx ma ho capito bene che hai trovato sul marciapiede 1 monopattino in 1 km?
Insomma, si tratta di un dato che si presta a differenti letture: in 1 km di passeggiata (non una grande distanza) abbiamo incontrato 1 monopattino lasciato sul marciapiede e 0 auto. Se fossimo andati più avanti o avessimo passeggiato in una zona differente rispetto al centro cittadino, o ancora se ci fossimo trovati nella stessa zona in un giorno feriale forse il dato sarebbe cambiato in qualche modo. Non so.
Comunque è stato solo un caso che mi trovassi a Dornbirn, quindi non ho idea di come sia lì la situazione nel complesso rispetto a Linz, dove invece mi trovo in giro molto spesso.
andreagdipaolo non introdurre regole che scoraggiano l'uso del monopattino
Io vedo queste regole non tanto come un disincentivo all'uso, bensì come una normalizzazione.
Al crescere del numero di utilizzatori cresceranno anche gli incidenti, è un fatto fisiologico. È proprio per questo che servono le targhe e le assicurazioni, oltre al casco obbligatorio.
siummino non avrebbero dovuto introdurre questa nuova legge, in quanto, chi come me era "innocente" e non faceva cretinate
Le assicurazioni servono a indennizzare le vittime dei cretini e noncretini che possono causare incidenti, non a punire i noncretini o gli "innocenti".
Le targhe servono a rendere tracciabili i mezzi e rintracciare i proprietari.