• FTTH
  • Cosa posso installare a questo indirizzo a Givoletto (TORINO)? FTTH?

Oggi sono stato presso l'abitazione.
Nel giardino privato di un condomino c'è questo palo, forse c'è della fibra?

Poi ho chiesto alla proprietaria e mi ha confermato che la linea arriva all'abitazione su dei pali della luce che salgono più sulla collina dal terreno dietro e arrivano fino nelle vie adiacenti.
Ho trovato nelle vie subito dopo degli scavi coi pozzetti fibercoop, seguendoli e andando più in su effettivamente poi la linea passa da interrata ad aerea.
Su questi pali ho trovato questo:

Vi posto poi di seguito un po' tutto quello che ho trovato seguendo la linea interrata (via Avigliana):

Spero che queste foto possano servire a capire meglio!

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

DenFox
    Inoltra tutte le info e immagini a @LoreBlack , in Bio ci sono i suoi contatti, mi sembra che preferisca Telegram.
    Oppure taggalo così vede, più sopra ho visto che si è offerto di darti una mano

LoreBlack yes. Individuare distributore rame e PTE, poi vedo io .

Ok taggo LoreBlack, speriamo risponda!

@LoreBlack

DenFox Ciao, ho verificato. La vendibilità è stata sospesa a seguito dell'emissione di un ordine in data 2 Febbraio. L'ordine è stato annullato (o meglio è ancora sospeso in accodamento) per creation non completata. Il tecnico intervenuto segnala che manca il PTE.

Ho scritto all'impresa, sicuramente seguirà una penale.

Grazie mille, gentilissimo, speriamo si risolva in fretta!

un mese dopo

Lorenzo mi ha aggiornato dicendomi che ci vorrà ancora qualche mese per risolvere la situazione ed io mi trasferisco a breve, ovvero il 26 maggio.
      La mia compagna lavora tramite internet, quindi stavo pensando di installare qualcosa per il primo semestre almeno in attesa della fibra.
      Necessito di una connessione tuttofare, buona anche per il gioco online.
      Pensavo alla FWA 200 mega di Dimensione, visto che il civico dovrebbe essere coperto, @giusgius puoi darmi più info, per favore?
      Potrebbe fare al caso mio? Nel caso quali sono i tempi di attivazione?

DenFox Ciao!
        Se il civico è coperto puoi procedere tranquillamente online. I tempi sono piuttosto rapidi, generalmente nel giro di una settimana si è attivi (poi dipende, ma comunque breve).
        Funziona molto bene 😉

• DenFox ha risposto a questo messaggio

giusgius grazie mille, oggi procedo a fare la richiesta!
          Spero solo si possa concordare la data dell'incontro col tecnico a casa, in quanto come dicevo abiterò lì a partire dal 26 maggio, prima non posso riceverlo!

21 giorni dopo

Volevo aggiornarvi dicendo che purtroppo il tecnico di Dimensione che è venuto mi ha detto che posso collegarmi solo all'antenna di Alpignano e non a quella di Val della Torre per via della collina di mezzo, e che quindi potevo avere solo la 30mb, quindi ho rifiutato l'installazione... @giusgius
          Quindi ora sono punto e a capo per cercare una connessione internet.

DenFox

DenFox mi dispiace 😢

2 mesi dopo

Aggiorno la discussione perché da qualche giorno il sito Tim da copertura FTTH, mentre altri operatori no (tipo Iliad e Fastweb).
            Dite che è effettivamente vero che posso attivarla? Oppure è un errore del sito Tim?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

DenFox TIM tendenzialmente é il primo.
              Iliad é in passivo, quindi deve installare i suoi apparati nell'ARLO per vendere e lo fa solo se e quando vuole.
              Per Fastweb (e operatori che lo usano come intermediario, ad esempio Aruba, Wind, Sky, Dimensione, Enel) serve che ci siano gli apparati in centrale; nella maggioranza dei casi comunque sono vendibili, bisogna solo attendere che vengano aggiornati i database.

Dal messaggio di LoreBlack di qualche mese fa sembra che non ci fosse il PTE, evidentemente é stato installato (anche se dalle foto che avevi mandato sembrava che ci fosse...), prova a ri controllare ed eventualmente attivare di nuovo con un piccolo operatore o venditore del forum per avere un maggior supporto.

• DenFox ha risposto a questo messaggio
              • DenFox ha messo mi piace.

enricoz ciao enricoz, grazie della risposta. In realtà ho scritto ieri a Lorenzo su telegram, sto aspettando mi risponda (forse è in ferie...), in og i caso tu dici di fare la fibra con un operatore tipo Dimensione o Go? Non sarebbe meglio attivarla con Tim, a sto punto? Non vorrei mi facciano attendere mesi per poi dirmi che non si può fare nulla...

DenFox
                  Lorenzo non è più disponibile per Tim, lavora per Fibercop ora ed è da un po' di tempo che non riesce ad aiutarci sul forum, avrà un sacco di lavoro da fare.

La domanda di fra le righe di enricoz è: è stato montato il PTE?

romdany75 ciao Daniele grazie mille per l'informazione, mi sembra quindi di capire che non dovrebbero esserci problemi per l'attivazione della FTTH al mio civico, ti scrivo subito per email per ulteriori dettagli!

un mese dopo

Giusto per correttezza, scrivo qui per aggiornare tutti su come è andata a finire.
                  Alla fine il tecnico è venuto il 3 settembre e ha dato esito KO perché mancava ancora tutto, PTE, linea sui pali ecc.
                  Circa 10 giorni dopo sono rivenuti e hanno completato tutto in 3-4 giorni circa, poi mi ha ricontattato TIM per prendere appuntamento col tecnico e sono alla fine arrivati il 26 mattina e hanno finito tutto.
                  Io ho optato per non prendere il modem/router TIM e non optare per la 10 Gbps, quindi solo la 2,5 Gbps.
                  Il router che avevo già è un Honor Router 3 che potete trovare in vendita a pochissimo e devo dire che dopo averlo impostato come specificato sul sito TIM funziona tutto alla perfezione, si è collegato immediatamente e funziona stabilissimo, ma è anche vero che lo uso da circa 4 anni ed è sempre stato una roccia, gran router!
                  L'anno prossimo magari vedrò di aggiornarlo con qualcosa con una WAN e una LAN a 2,5 Gbps e sono a posto, aspetto giusto che scendano un po' di prezzo!
                  Quindi alla fine abbiamo portato a casa il risultato, voglio ringraziare tutti per il supporto!
                  Posto qua sotto uno screenshoot di come ho impostato il router, potrebbe servire a qualcuno, dove è oscurato in rosso dovete mettere il vostro numero di telefono che vi assegna TIM (vi arriva via email).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile