• FTTH
  • Cosa posso installare a questo indirizzo a Givoletto (TORINO)? FTTH?

TheMarsican È su Piano Italia 1G, ma risulta in stato "sospeso".

Si stavo verificando, per poter subito dare una risposta ho prima verificato a portale dove vedo la disponibilità commerciale per poi indagare tecnicamente.

Confermo che vedo la stessa cosa.

Ok ragazzi ho capito, mi spiegate però cos'è il PTE?
Magari anche con una foto esempio?
Così vedo di passare entro domani all'indirizzo per vedere questa cosa e posto tutto qui.

DenFox
    Un PTE è questo di solito: https://i.fibra.click/2021/11/1637024331_15152_16660.jpg

La scatola bianca e si trova vicino il box che contiene le linee rame del condominio.

Posta qui la foto appena puoi, anche del box rame.
    (Dovrebbero avere entrambe dei numeri sopra).

Come spiegazione: il PTE è un distributore delle fibre.
    Ci arriva dentro il cavo multifibra e poi dal PTE esce una fibra per ogni abitazione.

Fa lo stesso ruolo della "chiostrina" del rame, dove ci arriva il cavo multicoppia ed escono singolarmente i vari doppini telefonici in rame che vanno in ogni abitazione.

PS: ho controllato da Maps l'indirizzo e capito che tipo di abitazione è.
    Dovresti controllare la presenza del PTE anche sui pali, potrebbe essere lì.

Ti lascio anche la foto della chiostrina rame che, se si trova sui pali è così:
    https://i.fibra.click/2020/07/1594471110_6377_2865.jpg

Allora mercoledì passo dal tizio e vedo di trovare questo PTE e farvi una foto!

Il tizio ha cercato un po' e dice che nell'edificio non c'è altro, l'unico "box" che vede e sul palo fuori casa:

Questo è per la corrente, non c'entra nulla.

DenFox via Alpignano 44/M, 10040 Givoletto (TO)

Posso provarti a taggare @LoreBlack che magari può controllare in BD che cosa risulta visto che sull'indirizzo risulta in stato ''Sospeso'' e l'utente non sa dove cercare.

DenFox Il tizio ha cercato un po' e dice che nell'edificio non c'è altro, l'unico "box" che vede e sul palo fuori casa:

Deve trovare la chiostrina rame, banalmente pasta percorrere al ritroso il percorso che il suo cavo in rame fa, la chiostrina ha una di queste forme:

@TheMarsican grazie per l'aiuto, io comunque domani faccio un salto presso l'abitazione, vedo di trovarla io sta chiostrina, secondo me è sulla strada!

DenFox
          Potrebbe essere in strada come su un palo, banalmente ti basta seguire a ritroso il percorso del cavo in rame da dentro l'abitazione a fuori e cercare di capire dove sia la chiostrina.

Così puoi fare qualche foto, di quello che trovi 😉

Ho fatto una veloce ricerca su Google Maps, in via Casellette quella che sembra una chiostrina, l'edificio lontano sulla destra della foto è l'abitazione in questione, quindi in linea d'aria vicine!
          Solo che il numero dalle Maps non si legge bene...
          Dite che può essere questa?
          Così nel caso domani passo a prendere il numero!

DenFox
            Se la linea nella casa in questione arriva via aerea è improbabile che quella sia la chiostrina di competenza, però nel caso una foto la farei potrebbe essere utile.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

TheMarsican è una sospensione abbastanza generica sui civici PNRR, da verificare meglio.

LoreBlack
                Il consiglio è sempre quello di trovare la chiostrina almeno giusto?

TheMarsican yes. Individuare distributore rame e PTE, poi vedo io .

TheMarsican non è impossibile. ad esempio la mia chiostrina è di quelle nuove con il cappellotto rosso, contenente sia rame che roe, ma poi la linea "emerge" e prosegue su palificata.
                    capita nelle parti finali delle linee in campagna.

MircoT
                      Infatti ho scritto improbabile ma non impossibile.

Potrebbe trovarsi ovunque vista la situazione.

• MircoT ha risposto a questo messaggio
                      • MircoT ha messo mi piace.

Oggi sono stato presso l'abitazione.
                        Nel giardino privato di un condomino c'è questo palo, forse c'è della fibra?

Poi ho chiesto alla proprietaria e mi ha confermato che la linea arriva all'abitazione su dei pali della luce che salgono più sulla collina dal terreno dietro e arrivano fino nelle vie adiacenti.
                        Ho trovato nelle vie subito dopo degli scavi coi pozzetti fibercoop, seguendoli e andando più in su effettivamente poi la linea passa da interrata ad aerea.
                        Su questi pali ho trovato questo:

Vi posto poi di seguito un po' tutto quello che ho trovato seguendo la linea interrata (via Avigliana):

Spero che queste foto possano servire a capire meglio!

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

DenFox
                          Inoltra tutte le info e immagini a @LoreBlack , in Bio ci sono i suoi contatti, mi sembra che preferisca Telegram.
                          Oppure taggalo così vede, più sopra ho visto che si è offerto di darti una mano

LoreBlack yes. Individuare distributore rame e PTE, poi vedo io .

Ok taggo LoreBlack, speriamo risponda!

@LoreBlack

DenFox Ciao, ho verificato. La vendibilità è stata sospesa a seguito dell'emissione di un ordine in data 2 Febbraio. L'ordine è stato annullato (o meglio è ancora sospeso in accodamento) per creation non completata. Il tecnico intervenuto segnala che manca il PTE.

Ho scritto all'impresa, sicuramente seguirà una penale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile