Zte H6645P Mesh extender
- Modificato
Queste é l'unica che mi compare, l'unica modifica che mi fa fare é il nome....
hiroshi976 I prodotti della tp link non mi hanno mai entusiasmato, ma questo devo dire che ha un ottimo rapporto qualitá prezzo....
A livello di prestazioni, cambia qualcosa adesso se sul router ho impostato il canale wifi in manule su canale 44, oppure dovrei metterlo in automatico??? la rete mesh ne guadagna qualcosa???
noviz l'unica modifica che mi fa fare é il nome.
Non so se sia questo il caso, ma con quel router si possono creare profili utente con permessi differenti. Può essere che con le credenziali in tuo possesso alcuni menu non siano visibili. Non so...
noviz cambia qualcosa adesso se sul router ho impostato il canale wifi in manule su canale 44, oppure dovrei metterlo in automatico?
Prova l'una e l'altra, solo così puoi sapere quale impostazione va meglio da te.
ottima notizia! Ti volevo chiedere @noviz utilizzi il backhaul cablato?
hiroshi976 Se intendi se ho il pc collegato alla porta 2.5 con cavo di rete direttamente al re900 ...si.
- Modificato
@noviz no, mi riferivo proprio alla possibilità di utilizzare un backhauling cablato. Quindi da router a extender. Io volevo sfruttare il re900 così, in modo da massimizzare le performance wifi al piano suoeriore. Al primo piano ho già uno switch da 2.5G.
hiroshi976 .. non ho provato, ma credo proprio di si
ottimo. Comunque ho appena visto che il re900 è in consegna oggi. Se tutto va bene stasera provo ad installarlo e vi faccio sapere la mia.
hiroshi976 Con il pc collegato al re900
- Modificato
eccomi ragazzi! Il re900 è arrivato ieri, nel pomeriggio l'ho installato materialmente e provato qualche configurazione.
L'easy mesh funziona perfettamente, ma ho notato che viene quasi sempre attivato il backhauling wifi (almeno cosi pare dalle impostazioni dello zte e del re900) e non ethernet. Anzi a dire il vero lo vedo passare in modo random da backhaul 5G a ethernet senza criterio dal menu dello ZTE, dal menu del tplink non si evince la connessione ethernet tra router e extender.
Le prestazioni non erano malaccio, ma avendo uno cavo ethernet dallo zte al re900 avrei preferito sfruttare sempre quello come backhauling, il segnale wifi specie quello 5Ghz non è ottimale da primo al secondo piano.
Al momento ho preferito cambiare modalità ed utilizzo il re900 come access point e non come extender.
Ho dato chiaramente e lo stesso ssid, stessa password e stesso algoritmo, cosi da sfruttare il cavo ethernet.
Le prestazioni sono favolose!
A questo punto sono curioso, esiste un modo per forzare il backhauling cablato nella modalità mesh?
Questo apparecchio mi ha dato ottime impressione. E' un gran prodotto in rapporto al costo ed è molto duttile.
La copertura è davvero ottimale! A casa mia ci sono pareti da 60cm!
hiroshi976 esiste un modo per forzare il backhauling cablato nella modalità mesh?
Dipende dal router se esiste o no: il master è lui.
Però mi sembra di capire che non ci sia questa possibilità, almeno dalle schermate che ha postato Noviz.