6 giorni dopo

visto che ho avuto risultati positivi lo scrivo :-)
Ho preso i TP-Link RE700X, li ho aggiornati all' ultimo FW e li ho collegati con successo allo H6645P, li ho configurati tramite interfaccia web attivando dopo l'aggiornamento la funzione easy mesh.

Marcoffee Quindi questi modelli lavorano correttamente assieme, buono a sapersi.
    Funziona il seamless roaming?

Bast sì, io passo dal piano primo al piano terra e poi sin sulla strada dove ho il campanello (mi serviva lì il wifi) senza perdere il segnale e sempre con la stessa rete.

un mese dopo

@Marcoffee Perdonami se riesumo la tua discussione. Hai avuto difficoltà nella configurazione tra il re700x e lo ZTE in mesh? Ho appena preso una RE900XD. Spero mi dia buon esito!

• noviz ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

hiroshi976

-

modello: TP Link RE900XD

• Bast ha risposto a questo messaggio

@noviz Quindi hai avuto problemi tra lo ZTE 6645P e il tplink RE900XD? 🙁

• Bast e noviz hanno risposto a questo messaggio
          • noviz ha messo mi piace.
            • Modificato

Bast Si, il supporto per il tp link si, ma rimane comunque non compatibile con lo zte

hiroshi976 La rete mesh non va , almeno per me e cosí, ma nonl'ho comprato per quello.....

noviz rimane comunque non compatibile con lo zte

Se ho capito bene dallo screenshot che hai postato poco sopra, tu attualmente hai attivo OneMesh, non EasyMesh. Ohne, Deco e Easy mesh sono i tre protocolli mesh che TP-Link ha implementato con i vari prodotti attualmente a catalogo.
              Lo ZTE ovviamente non è compatibile né con One né con Deco mesh (che sono protocolli proprietari di TP-Link), ma dovrebbe esserlo con EasyMesh. Quindi dovresti attivare EasyMesh dalla pagina di configurazione del RE900, ammesso che tu non lo abbia già fatto e sono io a non averlo visto. 🙂

• noviz ha risposto a questo messaggio

@noviz @Bast
                Io avevo preso il considerazione il RE900XD proprio perché sul sito ufficiale risultava come pianificato il supporto ad easymesh e soprattutto perché proprio con il firmware di dicembre era stato di fatto implementato. Quindi il fatto che il RE700 non dava problemi, mi dava speranze.

hiroshi976 Se funziona il RE700 dovrebbe funzionare anche il RE900 previa attivazione (molto probabilmente manuale) di easy mesh, a seguito dell'aggiornamento firmware.
                  One mesh con lo ZTE non è compatibile, questo è ovvio; però lo screenshot postato da Noviz non significa che il RE900 con easy mesh abilitato non vada in mesh con lo ZTE H6645p. Insomma, keep calm... 🙂

Bast

Si,é attivato .... ma comunque non credo vada in mesh con lo ZTE, dalle impostazionii del router zte, non mi da nessuna indicazione di configurazione per apparati mesh ....

noviz non mi da nessuna indicazione di configurazione per apparati mesh

Forse è il caso di chiedere a @Marcoffee quali siano i passaggi da fare e come appare la schermata quando la procedura va a buon fine.

Speriamo risponda. Comunque ormai l'ho ordinato. Spero di riceverlo entro venerdì, così da smanettarci nel weekend. In caso lo utilizzerei comunque come AP, ma avere la possibilità di usare mesh sarebbe un plus niente male.

• Modificato

noviz hai provato a collegare il repeater tramite wps presente anche sullo zte?

indovin No, così non ho provato, dici che sia per quello??? Comunque come riesco provo e vi faccio sapere..

• Bast ha messo mi piace.

indovin hai provato a collegare il repeater tramite wps presente anche sullo zte?

@noviz
                      Esatto. Dai riferimenti sulla pagina del re900 che hai postato sembra questa l'operazione da fare. In pratica è lo zte che dovrebbe trovare il tplink e aggregarlo in mesh. Attendiamo il tuo test 😉

edit
                      questo potrebbe essere utile
                      https://www.tp-link.com/us/support/faq/3529/

Allora, ripristinato ai dati di fabbrica il re900 e collegato con wps allo zte, nelle impostazioni del router del mesh e come lo screen postato prima , non mi dice nulla e non ho modo di impostazioni, non so peró se dovrebbe uscire una qualche voce in particolare, mentre per il re900 adesso diverse voci di configurazioni che prima erano abilitate , adesso non lo sono perché mi dice :

Cosa che prima non ci stava

noviz Ok, funziona in mesh con lo ZTE 🙂
                        @hiroshi976

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile