Bast noviz rimane comunque non compatibile con lo zte Se ho capito bene dallo screenshot che hai postato poco sopra, tu attualmente hai attivo OneMesh, non EasyMesh. Ohne, Deco e Easy mesh sono i tre protocolli mesh che TP-Link ha implementato con i vari prodotti attualmente a catalogo. Lo ZTE ovviamente non è compatibile né con One né con Deco mesh (che sono protocolli proprietari di TP-Link), ma dovrebbe esserlo con EasyMesh. Quindi dovresti attivare EasyMesh dalla pagina di configurazione del RE900, ammesso che tu non lo abbia già fatto e sono io a non averlo visto. 🙂
noviz Bast Si,é attivato .... ma comunque non credo vada in mesh con lo ZTE, dalle impostazionii del router zte, non mi da nessuna indicazione di configurazione per apparati mesh ....
hiroshi976 @noviz @Bast Io avevo preso il considerazione il RE900XD proprio perché sul sito ufficiale risultava come pianificato il supporto ad easymesh e soprattutto perché proprio con il firmware di dicembre era stato di fatto implementato. Quindi il fatto che il RE700 non dava problemi, mi dava speranze.
Bast hiroshi976 Se funziona il RE700 dovrebbe funzionare anche il RE900 previa attivazione (molto probabilmente manuale) di easy mesh, a seguito dell'aggiornamento firmware. One mesh con lo ZTE non è compatibile, questo è ovvio; però lo screenshot postato da Noviz non significa che il RE900 con easy mesh abilitato non vada in mesh con lo ZTE H6645p. Insomma, keep calm... 🙂
Bast noviz non mi da nessuna indicazione di configurazione per apparati mesh Forse è il caso di chiedere a @Marcoffee quali siano i passaggi da fare e come appare la schermata quando la procedura va a buon fine.
hiroshi976 Speriamo risponda. Comunque ormai l'ho ordinato. Spero di riceverlo entro venerdì, così da smanettarci nel weekend. In caso lo utilizzerei comunque come AP, ma avere la possibilità di usare mesh sarebbe un plus niente male.
noviz indovin No, così non ho provato, dici che sia per quello??? Comunque come riesco provo e vi faccio sapere..
hiroshi976 indovin hai provato a collegare il repeater tramite wps presente anche sullo zte? @noviz Esatto. Dai riferimenti sulla pagina del re900 che hai postato sembra questa l'operazione da fare. In pratica è lo zte che dovrebbe trovare il tplink e aggregarlo in mesh. Attendiamo il tuo test 😉 edit questo potrebbe essere utile https://www.tp-link.com/us/support/faq/3529/
noviz Allora, ripristinato ai dati di fabbrica il re900 e collegato con wps allo zte, nelle impostazioni del router del mesh e come lo screen postato prima , non mi dice nulla e non ho modo di impostazioni, non so peró se dovrebbe uscire una qualche voce in particolare, mentre per il re900 adesso diverse voci di configurazioni che prima erano abilitate , adesso non lo sono perché mi dice : Cosa che prima non ci stava
noviz Bast CRedo propio di si... ma sullo zte non dovrei avere ( tipo i fritzbox) una qualche voce con delle impostazioni???
Bast noviz sullo zte non dovrei avere ( tipo i fritzbox) una qualche voce con delle impostazioni? Non saprei, non ho mai avuto lo ZTE in questione e non ho mai visto l'interfaccia
indovin noviz secondo me si, ho un h2640 e anche se non funzionante con repeater fritz uscivano delle voci relative al fritz nella sezione mesh
noviz indovin Queste é l'unica che mi compare, l'unica modifica che mi fa fare é il nome.... hiroshi976 I prodotti della tp link non mi hanno mai entusiasmato, ma questo devo dire che ha un ottimo rapporto qualitá prezzo....
indovin noviz ok intendevo questo, cioè deve essere presente il repeater come infatti risulta nella schermata.
Bast noviz l'unica modifica che mi fa fare é il nome. Non so se sia questo il caso, ma con quel router si possono creare profili utente con permessi differenti. Può essere che con le credenziali in tuo possesso alcuni menu non siano visibili. Non so... noviz cambia qualcosa adesso se sul router ho impostato il canale wifi in manule su canale 44, oppure dovrei metterlo in automatico? Prova l'una e l'altra, solo così puoi sapere quale impostazione va meglio da te.
noviz A livello di prestazioni, cambia qualcosa adesso se sul router ho impostato il canale wifi in manule su canale 44, oppure dovrei metterlo in automatico??? la rete mesh ne guadagna qualcosa???
noviz Bast Si, anche entrando come admin, non mi compaiono opzioni in piu per il mesh... Per il canale come riesco faccio un po di prove... Grazie.