[cancellato] andreagdipaolo beh parlarla, ho già pagato 20€ (10 sim e 10 ricarica), con offerta a 2,99 perché mi serve per una sim che viene usata proprio poco e quindi è sufficiente
andreagdipaolo Ah ma quindi l'hai già pagata? è che io sono abituato alle attivazioni "da negozio" e quindi non conosco il processo online.
[cancellato] Il 130 mi ha detto che posso attivarla quando mi pare, anche tra un mese, non perdo comunque la promo. spero che anche tra un mese la portabilità parta senza problemi
[cancellato] Ma è normale che sul supporto in plastica non c’è il numero di tel della sim? Cioè quello che sarebbe provvisorio
andreagdipaolo [cancellato] Non c'è numero provvisorio, la SIM è inattiva fino alla portabilità. Come per tutti gli MVNO TIM non-full
motoko a me è arrivata ieri l'altro, la sera ho fatto la procedura online per l'attivazione ma ancora non è funzionante. Se la inserisco in un telefono mi dice sim non registrata (provata in un vecchio nokia 1100). Presumo che sarà attiva quando sarà conclusa la portabilità del numero da TIM
[cancellato] andreagdipaolo ma mica hai scritto che è normale non sia attiva finché non avviene la portabilità dal numero? aspetta ma quindi dagli operatori virtuali non si può avere una sim senza contestuale portabilità del numero?
motoko arrivato sms che questa notte avverrà la portabilità del numero andreagdipaolo Scrivimi privatamente il codice cliente o il cellulare ti ho mandato il numero cliente su whatsapp. Grazie
andreagdipaolo [cancellato] aspetta ma quindi dagli operatori virtuali non si può avere una sim senza contestuale portabilità del numero? Ci sono le SIM con nuovo numero e quelle per portabilità. Su TIM funziona così se non sei Full. Almeno così mi hanno insegnato. Non esiste una sim universale come con iliad.
motoko andreagdipaolo Ci sono le SIM con nuovo numero e quelle per portabilità. Su TIM funziona così se non sei Full. Almeno così mi hanno insegnato. Non esiste una sim universale come con iliad. su kena il numero viene assegnato anche con portabilità
motoko x_term Grazie... è il virtuale di TIM stessa... tecnicamente, se non erro, prima della fusione di ottobre/novembre scorso, kena risultava società separata (noverca). Per cui anche se dello "stesso proprietario" di Tim operava come una qualsiasi altri full MVNO con una sua gestione separata. Ovviamente è solo un tecnicismo ma dubito che legalmente potessero comportarsi diversamente nei contratti verso kena rispetto a quelli con gli altri full mvno
x_term motoko come una qualsiasi altri full MVNO ok, ma come hai detto Kena è un full MVNO, Tiscali non lo è a quanto ne so, per questo Andrea ha detto che non ha un numero provvisorio, perchè lo fanno solo i full.
D3de x_term Tiscali non lo è a quanto ne so Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere un ESP MVNO giusto?
D3de andreagdipaolo Una domanda. Ma tiscali Mobile rimodula? Perchè ho sentito voci da amici e vorrei avere chiarezza in merito, visto che fastweb passa a wind e uno dei virtuali con più velocità su rete tim è tiscali
QRDG D3de Aveva rimodulato, quando sono passati al 4G, ma anche in quel caso, rimodulazioni minime (1/2 euro)
[cancellato] D3de uno che due anni fa aveva fatto la tariffa più bassa a 2,5€, mi ha detto che ora paga 3,99 ma immagino sempre meno di altri operatori