[cancellato] Ho richiesto una sim 14gg fa e ancora non arriva. Beh posso ancora attendere qualche giorno ma, cominciano ad addebitarmi i costi da quando la attivo da sito no? Oppure cosa succede? dopo quanto si dà per dispersa e se ne può chiedere una nuova (senza ulteriori costi)? grazie in anticipo
motoko [cancellato] dopo quanto si dà per dispersa e se ne può chiedere una nuova (senza ulteriori costi)? a me l'help desk difb ha detto che la spedizione dovrebbe arrivare in max 10 giorni (lavorativi presumo)
andreagdipaolo Il ciclo di pagamento inizia solo con l'attivazione. Se vuoi indicami il codice cliente e do un'occhiata a una cosa.
[cancellato] Ma quanto tempo c’è per attivare la sim? Me lo chiedo perché su mytim è comparsa oggi un’offerta dedicata a 3€ per 12 mesi con 5gb e 500minuti, anche se sono poco propenso a restare con TIM. lo ho chiesto all’help desk e mi hanno detto 48h da che la ricevo, ma mi sembra una cosa senza senso visto che arriva per posta ordinaria e non penso sappiano quindi quando la ricevo davvero
[cancellato] matteocontrini me lo ha detto l’help desk, e immagino che se fosse stata prioritaria, sarebbe probabilmente già arrivata, almeno nel 99% dei casi
[cancellato] È arrivata la sim Tiscali, resta da capire quanto tempo posso aspettare per attivarla, nel documento allegato non c’è scritto
andreagdipaolo [cancellato] è come la posta4, è posta ordinaria ma in versione business. [cancellato] Segui la procedura, puoi attivarla subito, credo.
[cancellato] Comunque è arrivata con posta 4 pro, leggendo è un servizio per business che devono spedire tanto, e non sembra ci sia scritto qualcosa circa la ricevuta di consegna, come invece c’è scritto per la posta prioritaria
[cancellato] Si ma per attivarla so come fare, mi chiedevo se posso aspettare ancora qualche settimana mese, viste le nuove offerte dedicate di TIM, ho anche pagato 10€ di ricarica a Tiscali pero
andreagdipaolo Credo che tu sia costretto ad attivarla o comunque a pagare il costo della SIM di 10€.
[cancellato] andreagdipaolo beh parlarla, ho già pagato 20€ (10 sim e 10 ricarica), con offerta a 2,99 perché mi serve per una sim che viene usata proprio poco e quindi è sufficiente
andreagdipaolo Ah ma quindi l'hai già pagata? è che io sono abituato alle attivazioni "da negozio" e quindi non conosco il processo online.
[cancellato] Il 130 mi ha detto che posso attivarla quando mi pare, anche tra un mese, non perdo comunque la promo. spero che anche tra un mese la portabilità parta senza problemi
[cancellato] Ma è normale che sul supporto in plastica non c’è il numero di tel della sim? Cioè quello che sarebbe provvisorio
andreagdipaolo [cancellato] Non c'è numero provvisorio, la SIM è inattiva fino alla portabilità. Come per tutti gli MVNO TIM non-full
motoko a me è arrivata ieri l'altro, la sera ho fatto la procedura online per l'attivazione ma ancora non è funzionante. Se la inserisco in un telefono mi dice sim non registrata (provata in un vecchio nokia 1100). Presumo che sarà attiva quando sarà conclusa la portabilità del numero da TIM
[cancellato] andreagdipaolo ma mica hai scritto che è normale non sia attiva finché non avviene la portabilità dal numero? aspetta ma quindi dagli operatori virtuali non si può avere una sim senza contestuale portabilità del numero?
motoko arrivato sms che questa notte avverrà la portabilità del numero andreagdipaolo Scrivimi privatamente il codice cliente o il cellulare ti ho mandato il numero cliente su whatsapp. Grazie