DerAdler dopo il cazziatone li hai lasciati comunque armeggiare con l'ONT invece di esigere che per prima cosa ti posassero una nuova verticale dal ROE OF, predisponendo anche la relativa borchia ottica.
si, ma solo perchè appena entrati ho subito chiamato Dimensione (che mi aveva chiesto di chiamarli quando si presentavano i tecnici per parlargli) e quindi, diciamo, mi sono "distratto" lasciandogli il tempo di mettersi a iniziare l'installazione dell'ONT. Appena chiusa la telefonata con Dimensione (che mi ha chiesto di richiamare quando stavano finendo) ho fatto presente la cosa di dovermi passare un nuovo cavo per ripristinare la linea iniziale.
DerAdler dopo varie peripezie, attualmente la tua linea 10Gbps Dimensione funziona (al netto che il rilegamento dal ROE andrà riposato, con relativa borchia, e dal fatto che apparentemente non saturi in download).
ho controllato con dimensione è l'attenuazione ottica è a -23dB quindi, per il momento, perfetta, non sembrano esserci problemi. Il fatto di non arrivare a più di 5Gb potrebbe dipendere, come sappiamo, da altri mille fattori (prima che qualcuno lo chieda: si, in LAN tra due computer con schede 10Gb, 25mt cavo CAT6a e uno switch managed 10Gb in mezzo, arrivo a saturare la connessione 10Gb, test fatto con iperf e con scambio file di 100GB). Ma ripeto, non mi lamento, va benissimo così.
DerAdler I tecnici FC al momento non ti hanno ancora contattato/non hai un appuntamento fissato per il guasto che hai aperto sulla tua linea TIM
no, ho controllato lo stato del ticket e risulta ancora in lavorazione, ho sollecitato tramite 187 e mi hanno detto che inviavano un sollecito, Ho ricevuto successivamente SMS (già ricevuto alla prima segnalazione) che "il guasto era in analisi e risoluzione entro 48 ore)
DerAdler Però l'OP si è lasciato prendere dalla foga di "dirgliene quattro" (intendiamoci, vista l'epopea e i continui ritardi è più che giustificabile e comprensibile) e forse alla fine ha perso la lucidità
no, come ho detto ho fatto la prima cosa che mi avevano chiesto di fare: chiamare Dimensione e mi sono "distratto".
DerAdler Questa doveva essere la prima cosa che andava assolutamente sanata, prima di tutto perché dovevano liberare la verticale TIM
probabilmente hai ragione, ma a trovarsi in quella situazione, e cioè dovendo nello stesso tempo 1) guardare quello che stanno combinando con l'ont 2) parlare con dimensione 3) controllare il sangue che ribolle 4) rispondere al citofono (perchè nel frattempo sono arrivati anche DUE corrieri.. sembra una barzelletta..., non era semplice non farsi "sfuggire" qualche dettaglio.
DerAdler deve sperare che la banda bassotti torni davvero (e nel breve) a predisporre verticale e borchia ottic
mi ha mandato un messaggio whatsapp poco fa, confermandomi che viene domani in mattinata... continuo a non fidarmi che lo farà davvero, ma almeno potrebbe essere un buon segno...
mariop la situazione è molto ingarbugliata e non è legale
eh, è quello che ho detto dal primo messaggio.
mariop io ti consiglierei di inviare una dettagliatissima pec scritta ai due operatori coinvolti
si in effetti è una buona idea
rikyxxx Credo che l'utente possa sporgere denuncia in questo caso, no?
Nulla mi darebbe più gioia, ma chi denuncio? E per cosa? Devo far ridere i carabinieri? Potrei denunciare ad AGCOM tramite ConciliaWeb ma dovrei farlo contro Dimensione, il contratto lo ho fatto con loro, che ne ricavo?
DerAdler oteva pure accompagnare alla porta se si rifiutavano di fare un lavoro corretto.
non li ho accompagnati alla porta ma li ho costretti a rimanere finchè non ho parlato con Dimensione, che poi ha parlato con loro, e infine parlato con il loro responsabile che alla fine ha inventato la storia che non si poteva fare per legge. Non è che li ho fatti andare via belli belli appena hanno finito di mettere l'ont, eh!
skaiwoka Io di tutta questa discussione ho capito solo che nel forum fai il leone parlando di cazziatoni vari, e invece ti hanno fregato due volte di fila:
io invece penso che il leone da tastiera sia tu, che non sei in questa situazione. Come diceva il saggio? Siamo tutti .... con il c..lo degli altri.