aries91
Questo devi deciderlo tu.

Se con l'ISP che hai ora ti trovi bene allora aspetta di essere coperto in FTTH e poi farai un contratto con uno di quelli che vende FTTH Piano Italia 1G OpenFiber.

• aries91 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican a parte la degradazione della linea (che non dipende da Sky) non posso dire nulla. Anche se non mi piace la limitazione del router. Anzi ultimamente mi sta dando anche problemi ad accedere al router in Wi-Fi da pc , posso solo farlo con cavo Ethernet.

aries91
      Con che ISP sei ora?

Magari potresti valutare l'acquisto di un modem nuovo o di un Access Point per la sola parte WiFi.

Ne esistono di economici che possono andare bene per una FTTC.

Comunque fare un reset totale del modem potrebbe magari risistemare eventuali problemi software, ma perderesti eventuali configurazioni da te fatte.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129
        Ah e allora con Sky tocca che si tiene quello che ha ahahah

mark129 si pianetafibra mi da coperura 100/20 e l'offerta non è male.

Tanto per ora di openfiber nemmeno l'ombra, nel frattempo fibercop proprio in questo momento sta scavando minitrincee e coprendo i vicini.
        uno sballo!
        e io non so manco una data di inizio lavori, perchè ovviamente a differnza di fibercop , openfiber secreta tutte le info.

tornando in topic, beactive , getby e aruba non vendono su openfiber piano 1 gb?

aries91

Cosa non ti è chiaro di

TheMarsican

?

Io ti consiglio di cambiare ISP se hai una esigenza attuale di cambiare, e non di "giocare con le figurine". 😉

mark129
            Nel senso che con Sky o ti prendi un Keenetic oppure ti tieni lo SkyHub.

Non valeva più il consiglio di scegliere il router che voleva, anche economico🤣

aries91 tornando in topic, beactive , getby e aruba non vendono su openfiber piano 1 gb?

No, attualmente solo:
            Wind (dove fa passivo)
            Dimensione
            Navigabene
            4ALL
            PianetaFibra
            Spadhausen
            Go Internet
            VirginFibra

Te lo ripeto di nuovo.
            Sono mesi che tengo questa lista e la aggiorno appena ho notizie di nuovi ISP ma per ora nulla.
            Forse qualcun altro verso metà 2024

mark129 non è che non mi è chiaro, ma sul sito di open fiber leggo nomi di tantissimi provider. Siccome ne ha citati solo alcuni, volevo capire se per brevità di esempio o se magari quelli che ha citato sono gli unici nel piano Italia 1gb e gli altri magari vendono su rete openfiber ma non sui civici del piano 1gb.
            Ripeto, tra qualche mese mi scade l offerta di Sky quindi sto considerando un isp meno restrittivo sul discorso router. Ma siccome prima o poi arriverà l ftth non voglio cambiare due volte provider quindi ne cerco uno che momentaneamente mi dia fttc ma senza restrizioni di router e che poi a copertura ftth avvenuta mi passi a ftth

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aries91 quelli che ha citato sono gli unici nel piano Italia 1gb

Ad oggi sono solo quelli ed il suo italiano mi pare che fosse inequivoco

TheMarsican Per il momento gli ISP che vendono su Piano Italia 1G OpenFiber sono solo questi

Gli ultimi tre ISP da te citati non sono nella lista ed in più non vedo motivi evidenti di considerarli in generale come papabili rispetto a quelli ora già in lista.

mark129
                scusa ma io l'avevo interpretato diversamente e a scanso di dubbi ho preferito chiedere per sicurezza.
                li avevo considerati perchè hanno offerte molto appetibili rispetto quelli in elenco , alcuni non hanno costi di attivazione e altri hanno canoni mensili abbastanza bassi.
                Inoltre tra quelli indicati alcuni chiedono costi di installazione eccessivi e vincolano per 24 mesi.

mark129 Gli ultimi tre ISP da te citati non sono nella lista ed in più non vedo motivi evidenti di considerarli in generale come papabili rispetto a quelli ora già in lista.

Per quanto riguarda Go, è stato confermato da ElCresh in un'altra conversazione, dove, a seguito di sue verifiche ha riconfermato.
                  Qui i messaggi

SpadHausen è sempre stato nominato con copertura su Piano Italia 1G OpenFiber, e in alcuni casi lo ho verificato personalmente.

VirginFibra idem. (Che comunque non prenderei in considerazione)

aries91
                  Purtroppo ci sono solo questi, probabilmente nel corso del 2024 e dei primi del 2025 ne arriveranno altri.

TheMarsican Per quanto riguarda Go

Mi stavo riferendo a quei tre di cui chiedeva l'OP in ultimo, beactive, getby ed Aruba.

aries91 li avevo considerati perchè hanno offerte molto appetibili rispetto quelli in elenco

Ed io ho risposto su questo: per es. che cosa ha di molto appetibile Aruba rispetto a Pianeta Fibra (stesso gruppo societario)?
                    Se tu rimanessi un solo anno con Aruba spenderesti 57 euro in meno, se invece rimanessi 18 mesi il risparmio totale sarebbe minore, 47 euro, se rimanessi con Aruba 2 anni il risparmio totale diminuirebbe a 36 euro totali.
                    A fronte di questo con l'offerta Aruba non puoi avere IPv4 dinamico ed ha una assistenza di livello probabilmente inferiore (IMO).
                    Un risparmio di 36 euro spalmati in due anni non fa certo schifo ma nemmeno giudico per questo l'offerta Aruba MOLTO appetibile (non mi era parso che getby o beactive avessero offerte MOLTO più convenienti di Aruba, magari puoi evidenziare tu i vantaggi).

Discorso diverso è se il tuo fosse l'approccio da "turista": un anno con tizio, sei mesi con caio, saltando di offerta in offerta per strappare ogni sconto possibile; in quel caso, se tutto va bene, il risparmio economico potrebbe rivelarsi più cospicuo (una media di forse 100 euro / anno? Non ho fatto conti).

mark129 no,non pensavo in alcun modo all'approccio da turista, volevo scegliere un provider con determinate caratteristiche e buon prezzo da mantenere anche dopo la futura copertura in ftth.
                      ti faccio qualche esempio del mio ragionamento:
                      -ARUBA nessun costo di attivazione , offerta a 19,89 euro per 6 mesi e poi 29 euro (opzione con router incluso).
                      -BEACTIVE 30 Di attivazione e offerta a 16,90 per 6 mesi e poi 23,90

molti degli operatori della lista di themarsican proponevano offerte spesso meno convenienti, forse quelli con le offerte migliori sono:
                      -PIANETA FIBRA attivazione di soli 24 euro, canone mensile di 23,90 (piu l'aggiunta per il router).
                      -4ALL attivazione (inclusa nel canone ma non trovo l'importo e la durata) e canone a 26,90 (comprensivo di router immagino).
                      -DIMENSIONE: attivazione di 49 euro, canone di 25,90 (per i primi 24 mesi nel canone è previsto il costo di installazione di circa 10 euro, quindi diciamo sarei vincolato) e router incluso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile