Mi stavo riferendo a quei tre di cui chiedeva l'OP in ultimo, beactive, getby ed Aruba.
aries91 li avevo considerati perchè hanno offerte molto appetibili rispetto quelli in elenco
Ed io ho risposto su questo: per es. che cosa ha di molto appetibile Aruba rispetto a Pianeta Fibra (stesso gruppo societario)?
Se tu rimanessi un solo anno con Aruba spenderesti 57 euro in meno, se invece rimanessi 18 mesi il risparmio totale sarebbe minore, 47 euro, se rimanessi con Aruba 2 anni il risparmio totale diminuirebbe a 36 euro totali.
A fronte di questo con l'offerta Aruba non puoi avere IPv4 dinamico ed ha una assistenza di livello probabilmente inferiore (IMO).
Un risparmio di 36 euro spalmati in due anni non fa certo schifo ma nemmeno giudico per questo l'offerta Aruba MOLTO appetibile (non mi era parso che getby o beactive avessero offerte MOLTO più convenienti di Aruba, magari puoi evidenziare tu i vantaggi).
Discorso diverso è se il tuo fosse l'approccio da "turista": un anno con tizio, sei mesi con caio, saltando di offerta in offerta per strappare ogni sconto possibile; in quel caso, se tutto va bene, il risparmio economico potrebbe rivelarsi più cospicuo (una media di forse 100 euro / anno? Non ho fatto conti).