matthew_eli qui si sta solo approfittando della immensa disponibilità di un ISP come Dimensione
No.
Per il problema del giovedì, il cliente nella sua naturale ignoranza delle cose ha legittimamente presunto un problema sulla linea (che non c'era) e, incomprensioni a parte, è andata come doveva andare (verificato buon funzionamento di linea ed apparati).
Per il problema dell'ONT, a mio avviso il tecnico è stato un po' superficiale nell'approccio al cliente: glielo chiedi, al cliente, se ha un ali alternativo e tempo per le prove, non gli dici che "si trovano facilmente" (non è un tuo amico, è un cliente, pure di una certa età e non tecnicamente smaliziato, oltretutto con track record in assistenza negativa e recente).
E poi gli poni l'alternativa, al cliente, se vuole perdere tempo con un nuovo appuntamento o lasciare le cose come stanno, perché l'attrezzatura è in comodato, di cui legalmente OF risponde e deve rispondere (visto che cazzia ISP e loro clienti se usano ONT propri).
Do per scontata la buona fede e la buona volontà del tecnico ma il suo operato non mi pare, anzi, per me non è esente da pecche, seppur non esiziali e questo non è stato riconosciuto da un ormai innervosito @giusgius .
elia92 Okkei adesso l'intervento è diventato gratuito
Ti ho invitato prima a non manipolare o travisare quanto dicono i tuoi interlocutori e ti rinnovo l'invito.
Tu hai adombrato l'ipotesi che in generale, di default, Dimensione non ingaggi OF per non incorrere in dei costi aggiuntivi e giusgius ti ha solo precisato / puntualizzato circa tale idea che Dimensione NON incorre MAI in alcun costo perché, quando ci sono dei costi, LI FATTURA al cliente finale.
E tutto ciò non c'entra molto, direi niente, col tuo ONT difettoso.