geppoG1 Io mi sono trovato bene con le Oppo Enco X2. Prese principalmente per le chiamate ma anche lato musicale si sentono davvero bene. Ora le ho un po’ abbandonate perché a parer mio, per le chiamate, è meglio il tradizionale auricolare mono e il tempo per ascoltare la musica ultimamente non c’è mai. P.s. Visto lo scarso utilizzo sto pensando di vendere. Se qualcuno è interessato…
giuse56 @edofullo Come ti stai trovando con l'ANC (funzione cancellazione del rumore) con le Sony? Anche se non hai in riproduzione alcun brano ma semplicemente le hai indossate la modalità ANC attiva, ti amplifica la voce o senti i rumori esterni? Perché queste huawei mi stanno deludendo. Con la modalità ANC attiva mi si amplifica la voce e il rumore degli scarichi di scooter circostanti. Inoltre in pieno silenzio si sente un ronzio. Mentre con ANC disattivo non sento più il ronzio e nemmeno l'amplificazione della mia voce. Volevo capire se ti succedeva anche a te con le Sony, oppure è un problema solo di queste huawei. Su amazon adesso cercando molti si lamentano di questo problema con le huawei. Ma anche delle tue Sony non ne parlano molto bene per l'ANC. Qualcuno che ha altre cuffie tipo oppo enco x o qualunque altre cuffie true wireless con modalità ANC che funziona veramente in tempo reale, mi può dire dei modelli decenti? Grazie
Juza giuse56 io nel mio piccolo con tutte le cuffie possedute ho notato che quando si attiva l'anc si introduce un disturbo di sottofondo o un fruscio più o meno evidente
geppoG1 giuse56 Le Enco X2 sono eccellenti anche per cancellazione rumore e personalmente non avverto nessun fruscio quando è attivo. Mi sembra strano che a te invece amplifichi alcuni suoni, dovrebbe fare il contrario. Per quello sulle X2 c’è la modalità trasparenza che al contrario della cancellazione, amplifica i suoni esterni e più ancora le voci per poterle indossare anche mentre si parla, dato che sono in ear e quindi farebbero un po’ da tappo anche senza cancellazione attiva.
edofullo giuse56 Direi bene, le ho prese "apposta" per la metro gialla di Milano che soprattutto in estate è un inferno e per il momento li funziona bene. Ovviamente non attenua del 100% e senza musica si sente comunque un po' di fruscio. Comunque sono le prime cuffiette a cancellazione del rumore che ho, quindi non ho margine di paragone.
giuse56 Juza Allora non sono il solo. Comunque dopo essermi lamentato qui, e dopo un accendi e spegni del ANC. Ha incominciato a funzionare bene e sopprimere effettivamente i rumori ambientali. Assurdo, avevano bisogno di essere criticate un pochino per funzionare bene. Adesso posso dire di essere pienamente soddisfatto, rimane il fruscio però quando si attiva ANC. Cercando online è normale perché il funzionamento del ANC è proprio quello di catturare con i microfoni i rumori esterni e creare una contro frequenza per "annientare" i disturbi esterni.
MrJules Prese in offerte le Buds FE, non sono male anche se la riduzione del rumore non è eccezionale (ho delle razer decisamente migliori ma ovviamente di tutt’altro prezzo). Se hai un iPhone non c’è alcuna app per gestirle ma puoi usare l’app android o su Windows e rimarranno settate quando le colleghi su un dispositivo iOS. Non c’è modo di modificare il volume usando i comandi sulle cuffie, a meno che non sostituisci la gesture per l’attivazione dell’ANC.
edd giuse56 giuse56 Cercando online è normale perché il funzionamento del ANC è proprio quello di catturare con i microfoni i rumori esterni e creare una contro frequenza per "annientare" i disturbi esterni. Sì, inoltre la pulizia della frequenza generata dipende molto dalla qualità dei microfoni.
Loc-arl Cosa ne pensate di queste? Una settimana fa erano a 76€, é un marchio che di cui ho molta stima https://www.amazon.it/dp/B09WDK7GGJ
giuse56 edd Si l'ho scoperto dopo. Però i microfoni chiedendo ai miei amici in chiamata, dicono che mi sentono benissimo. Quindi dovrebbero essere ottimali, non dico perfetti. Perché perfetti probabilmente non ci sono manco nelle Sony MX5 da 300 euro
Manu007 Juza la ricarica wireless non mi interessa. Mi interessa più un audio valido e anche una telefonia con una certa quantità. Unico dubbio che ho è come si tengono nelle orecchie. Ha senso guardarsi le Jabra Elite 4 Active? Oppure le Jabra Elite 3 Active, sempre a 59,99€?
Manu007 Ho prese le Jabra Elite 4, però ho notato che escono tanto dall'orecchio... Forse il mio orecchio non è fatto per questo tipo di cuffie inear?