Marioo27 Lorenzo1635 Cosa devo fare quindi? Ti prego dimmi😭 Quindi mi stai dicendo che il problema è il Router, ora ho quello di Eolo, a questo punto ne compro uno nuovo, quale mi consigli e soprattutto poi come faccio a configurarlo? Riesci a contattarmi su telegram? Perchè qua sopra ci mettiamo un botto a voce sarebbe molto più veloce, se hai voglia e tempo di aiutarmi perchè nessuno lo fa e non so come risolvere sto problema,🙏🏻 questo è il mio id Telegram Marioo2777
Lorenzo1635 Marioo27 Ignora tutte le righe diverse dalla prima e dall'ultima. Se hai PL sulla prima riga il router ha qualcosa che non và. Se hai PL sull'ultimo hop allora c'è un problema sulla linea.
Marioo27 Ma come è possibile che in alcuni test mi dà pacchetti persi nelle prime due stringhe e su altri test mi dà pacchetti persi alla 4 o 5
RobertoMattioli Marioo27 ti è già stato spiegato che il test invia pacchetti a bassa priorità per i quali il dispositivo intermedio può non inviare risposta. Se il 100% dei pacchetti arriva a destinazione, allora non hai packet loss.
Marioo27 RobertoMattioli Qual'è un test che posso fare che mi dia risultati veritieri e soprattutto che mi aiuti a trovare la causa del packetloss? kaia Sapresti aiutarmi in questo io non so come si fa,non sono molto esperto, nessuno mi aiuta e non so come fare a capire cos'è che mi causa sto Packet Loss🙏
kaia ma perchè non fai direttamente una sessione pppoe dal pc? cosi togli qualsiasi dubbio (se non il pc)
Marioo27 kaia Grazie oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere🙏🏻 kaia non va mi dice questo, ho messo l'username e la password che c'è dietro al modem
kaia non devi mettere quelli dietro al modem ma la login inizia con la W. Devi provare anche con un’altro pc, nei test che hai fatto non ci sono problematiche
Marioo27 kaia purtroppo non ho altri PC in casa che abbiano la porta ethernet tutti quelli che ho non c'è l'hanno
kaia Marioo27 Devi provare con un’altro pc perchè dai test il problema è il pc, prendine in prestito uno e fai delle prove. Ripeto, dai test Eolo non c’entra niente, inoltre che EOLO abbia PL su rete eolowaveG è rarissimo (ad oggi a me mai capitate segnalazioni su nessuna delle migliaia linee attivate)
Marioo27 kaia Quali sono degli Ip che posso pingare su PingPlotter ?che mi diano dei risultati sicuri Marioo27 E poi soprattutto quale potrebbe essere il problema nel PC che mi fa perdere pacchetti? La porta ethernet? La scheda di rete?
kaia Marioo27 Risultati sicuri di cosa? Generalmente si fanno verso quelli di google o cloudflare Con tutta onestà, é inutile che insisti se hai pochissime competenze nel campo e piu di un utente ti ha spiegato che non ci sono PL come pensavi, e i test lo dimostrano, quindi è abbastanza sicuro che il problema sia il tuo pc. Ti ripeto, procurati un’altro computer e prova.
Marioo27 In realtà in un altra discussione un utente mi aveva spiegato questo: il fatto che il loss si presenti su un router dietro al BNG Eolo direi che è una situazione di congestione locale della rete di trasporto, e il packetloss c'è perché qualsiasi gioco io apra ha packetloss.