Da tempo ho problemi di packetloss c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a interpretare i risultati di questo PingPlotter e a illustrarmi perfavore quali potrebbero essere le cause della perdita pacchetti?

Marioo27 Il packet loss lo devi misurare end-to-end. I router "nel tragitto" sono legittimati a scartare le tue richieste di ping.
    Ma ci sono delle destinazioni in particolare che hanno problemi o è generalizzata la cosa?

Il Packetloss lo riscontro a ogni ora del giorno, quando gioco a Valorant soprattutto, ma in generale su tutti i giochi.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Marioo27 ma in generale su tutti i giochi

Servono gli IP dei server dei giochi, su cui poi eseguirai PingPlotter.
      Allo stato tu NON hai PL (nonostante quello che ti dicono i giochi).

ho appena fatto PingPlotter verso server di Valorant e Fortnite questi sono i risultati guardate che roba

Ultimo Ping Plotter fatto

Ultimi PingPlotter fatti c'è qualcuno che può darmi una mano perfavore a capire la causa ?

Marioo27 Ma li hai fatti in WiFi questi test? Perdi pacchetti tra te e il router in LAN

Li ho fatti con il cavo

Lorenzo1635 guarda gli ultimi test fatti non ci sono più pacchetti persi tra me e il router

Marioo27 Tutti gli ultimi 3 trace che hai postato hanno PL tra te e il router

Lorenzo1635 asp che te ne mando uno appena fatto

Lorenzo1635

ecco
              quelli sopra non guardarli che avevo appena riavviato il modem puo darsi che si doveva ancora assestare, ora qualsiasi IP pingo mi da pacchetti persi dalla 3 stringa in poi
              Ora guarda questo appena fatto invece mi da pacchetti persi anche alla seconda stringa, dioooooo non ci capisco più nientee

Ora pure alla prima ma che vuol direeeee😭

Marioo27 Ok, peccato che qui non ci sia proprio PL: con packet loss si intende la perdita di pacchetti tra te e il server che vuoi contattare. Gli hop che vedi in mezzo, siccome sono solo router "di transito" spesso possono ignorare la richiesta di ping perché questo tipo di pacchetti "di prova" è a bassa priorità. Devi guardare solo la riga di destinazione.

Un router che difficilmente ti scarterà i pacchetti ICMP è quello che tu hai in casa (non ha molto da fare) per cui un PL su questo apparato è un cattivo segno.

Marioo27 Ora pure alla prima ma che vuol direeeee😭

O PingPlotter è troppo aggressivo e il tuo router in casa non ci sta dietro a rispondere al ping (ci credo poco) oppure ha qualche problema.

Lorenzo1635 Cosa devo fare quindi? Ti prego dimmi😭
                  Quindi mi stai dicendo che il problema è il Router, ora ho quello di Eolo, a questo punto ne compro uno nuovo, quale mi consigli e soprattutto poi come faccio a configurarlo?
                  Riesci a contattarmi su telegram? Perchè qua sopra ci mettiamo un botto a voce sarebbe molto più veloce, se hai voglia e tempo di aiutarmi perchè nessuno lo fa e non so come risolvere sto problema,🙏🏻 questo è il mio id Telegram Marioo2777

Marioo27

Ignora tutte le righe diverse dalla prima e dall'ultima.

Se hai PL sulla prima riga il router ha qualcosa che non và. Se hai PL sull'ultimo hop allora c'è un problema sulla linea.

Ma come è possibile che in alcuni test mi dà pacchetti persi nelle prime due stringhe e su altri test mi dà pacchetti persi alla 4 o 5

Marioo27 ti è già stato spiegato che il test invia pacchetti a bassa priorità per i quali il dispositivo intermedio può non inviare risposta.

Se il 100% dei pacchetti arriva a destinazione, allora non hai packet loss.

ma perchè non fai direttamente una sessione pppoe dal pc? cosi togli qualsiasi dubbio (se non il pc)

RobertoMattioli Qual'è un test che posso fare che mi dia risultati veritieri e soprattutto che mi aiuti a trovare la causa del packetloss?

kaia Sapresti aiutarmi in questo io non so come si fa,non sono molto esperto, nessuno mi aiuta e non so come fare a capire cos'è che mi causa sto Packet Loss🙏

kaia Grazie oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere🙏🏻

kaia non va mi dice questo, ho messo l'username e la password che c'è dietro al modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile