Lettera aperta contro gli eccessi di Piracy Shield
Firmato
firmato
Firmo e condivido
[cancellato]
ErnyTech che blocco stupido…
Altro tentativo di bloccare traffico malevolo perché c'è chi permette di registrare domini a centinaia a prezzi risibili che vengono utilizzati da spammer e scammer per poco tempo e poi gettati via, perché tanto finiranno poi in tutte le blacklist serie. Se blocchi i nuovi domini per qualche giorno riduci il rischio per i tuoi utenti. Di nuovo, la soluzione sarebbe quella di impedire ai vari GoDaddy & C. di fare soldi facili sfruttando le attività illegali e malevole - obbligando a fare vetting delle richieste di registrazione dominio - ma nessuno lo vuole fare.
Sono tutti workaround perché troppa gente su internet fa soldi dalla attività illegale e criminali e dall'ICANN in giù nessuno fa nulla perché spesso gli arriva una parte di quei soldi.
simonebortolin il problema è che spesso ci sono leak a livello pre-dazn/sky in cui cuiullano direttamente i sorgenti dalle telecamere
E non riescono ad individuare e a bloccare quei leak? Siamo messi bene...
Firmato
Firmato
- Modificato
LSan83 Da qualche parte i pirati prendono il flusso che ritrasmettono e con i watermark moderni se si vuole si può capire dietro quale/i abbonamenti sta il pirata... Gli disattivi l'account e blocchi il flusso senza bloccare nessun ip e senza nemmeno interpellare gli isp
Sky aveva fatto qualcosa di simile, faceva lampeggiare il codice cliente o qualcosa di simile e bloccavano l’abbonamento. Ma credo non sia durato tanto.
Andrea23 anche a me su fortinet lo blocca, l'ho dovuto mettere il whitelist
Ciao a tutti
segnalo questo articolo in relazione all'argomento
https://tivustream.com/ecco-il-sito-dove-controllare-chi-e-stato-bloccato-da-piracy-shield/
Devo ammettere che ieri avevo avuto un mezzo pensiero da martire di registrarmi sulla piattaforma e cominciare ad aprire tickets a nastro.
Non sono riuscito a capire se legalmente possono perseguirti in caso di richiesta di ban "erronea"
Beh che fortuna, ora è disponibile pure il sorgente del piracyshield su GitHub
Mi stupisce un po' il 5° posto di Cogent, noto transito internazionale (non mi risulta facciano hosting): con 131 IP bloccati ad oggi gli americani ancora non si lamentano?
Più che altro, mi chiedevo: il giorno che inizieranno a bloccare anche gli IPv6 (sempre che ciò avvenga), lo faranno per intere /64 o più?
mark129 Mi stupisce un po' il 5° posto di Cogent, noto transito internazionale (non mi risulta facciano hosting)
Lo fanno in ambito business (no consumer), lo chiamano "Utility computing": https://www.cogentco.com/files/docs/network/colocation/brochure_utility_computing.pdf
mark129 cogent fa un sacco di ip-rent
[cancellato]
Dipende come sono poi assengnati gli IP ai servizi - diversi hosting non ti assegnano una intera /64, però devi sapere che range bloccare.