Aggiornamento Luglio 2024 - seconda parte comune di Lendinara:
Andando sul sito OperFiber e inserendo il mio indirizzo mi dice che sono coperto dalla Fibra Ottica FTTH e mi vengono proposti quali sono le offerte con gli operatori.
Anche andando sul sito web di Dimensione e del mio attuale operatore (Ehiweb) trovo che posso sottoscrivere la fibra FTTH sia a 1gb che a 2.5 gb mentre se vado su Aruba, Tim, o altri (non li ho provati tutti) che erano stati menzionati da @TheMarsican in questo post mi dice che sono ancora con FTTC.
Adesso la domanda nasce spontanea, se sul sito di Open Fiber dice che sono coperto dalla fibra ottica FTTH allora posso procedere con il mio attuale operatore a fare il cambio di infrastruttura ovvero passare dall'attuale FTTC a FTTH giusto?
Anche ad alti è accaduto in questo modo? si sono trovati nella stessa situazione?
Quanto tempo ci vorrà, circa, per poter far uscire l'operatore e fare tutto l'allaccio e quindi essere così connesso alla fibra ottica?
Grazie a tutti in anticipo... e non potete capire la felicità di aver visto il mio indirizzo con la scritta "Sei connesso alla rete open fiber" 🤩😍