octopusyoda perché leggevo in altri post di persone che hanno aspettato anche mesi prima di essere collegati 🙁
Capita purtroppo.
octopusyoda So che sono rompiscatole, a te quanto tempo ci hanno impiegato per poter essere finalmente collegato?
Dalla richiesta di attivazione all'attivazione effettiva 15/20gg se non ricordo male.
Io sono stato fortunato perché i tecnici si sono presentati il giorno concordato e la mattina stessa hanno fatto uscire la creation per montare il PTE.
In due mattinate ero connesso.
Se la creation fosse stata impegnata in altre attività avrei dovuto aspettare.
Mentre nella migrazione che ho fatto un mese fa da Sky a Dimensione ci hanno messo 15gg lavorativi, dalla richiesta alla migrazione effettiva.
C'è anche da dire che la mia è stata la prima attivazione OpenFiber nella mia città, la vendibilità si era aperta da un giorno quando ho fatto la richiesta.
octopusyoda Leggevo anche in una tua risposta che il modem Fritz non è proprio il migliore se vuoi la connessione 2.5G perchè ha una sola porta, e visto che il provider me lo fornisce in comodato d'uso cosa posso fare?
Quale ti fornisce?
Sia il 5530 sia il 5590 hanno solo una porta WAN a 2,5G per il collegamento con ONT esterno.
Quindi:
O ti accontenti dei 2,5G condivisi tra WiFi e LAN;
Oppure richiedi "modem libero" e ti compri un router tutto tuo che abbia due porte a 2,5G, una WAN ed una LAN.
Router di questo genere costano un bel po', dai 140/150 in sù.
Naturalmente i 2,5G sono sfruttabili su singolo dispositivo se anche il PC ha una porta LAN a 2,5G.
octopusyoda Grazie mille della pazienza e disponibilità 🙂
Figurati, per così poco 🙂
Abbi pazienza e non avere fretta, piano piano si fa tutto e non è una cosa immediata, ogni passaggio ha i propri tempi.