giuse56 che brutte esperienze hai avuto con hp? Tutti che hanno avuto brutte esperienze senza mai indicare o spiegare quali troppo facile
Scelta computer portatile
tnvir06 prendi l'hp che hai trovato che è ottimo
- Modificato
tnvir06
Da 17 questi credo siano i più leggeri sul mercato
https://www.lg.com/it/notebook/17z90p-g-ap75d/
- Modificato
Pasknet si ma il processore è scarso, RAM pure, disco solo da 512gb forse non leggete bene le richieste dell'utente
fabryferry81
Li ho suggeriti solo per il peso!
Poi il secondo modello ha 1 tera
Pasknet eh e sempre solo 16gb di RAM e processore serie P meno veloce della H dell'hp e costa troppo
- Modificato
fabryferry81 Una volta li avevo scritte qua sul forum in altro thread. Comunque mi sono trovato male per svariati motivi:
1) Qualità audio
2)Angolo di visione schermo
3) Luminosità schermo all'aperto
4)Blotware preinstallati che rallentavano fin da subito il sistema
5) Problemi con driver audio che morivano a caso, e mi costringevano a reinstallarli ogni tot
6)Touchpad non preciso
7) Qualità delle cerniere scarsa (cerniera mezza rotta, nonostante lo trattassi bene)
8)Morte prematura della batteria (a 2 anni è morta e anche sostituendola quella nuova è durata 6 mesi).
Oltre a questo direi che non c'è molto altro da aggiungere, o per meglio dire c'è un'altra cosa da aggiungere.
9)La ventola sempre al massimo, anche da nuovo per task semplici come aprire Chrome o visualizzare un file word. Le temperature nonostante ciò sempre abbastanza elevate, nonostante fosse un i5 e non un i9
tnvir06 se intendevi il mac, si costano molto, infatti per questo non te li ho inseriti tra i consigliati. Così come i galaxy book.
giuse56 modello consumer o business?
fabryferry81 consumer
giuse56 ok potevo immaginare... Ma nel consumer ovviamente tutti i marchi hanno serie più o meno fortunate
tnvir06 Più che la diagonale conta il rapporto schermo, quindi cerca 16:10 o 3:2.
Se hai già una postazione fissa ti consiglierei di non superare i 16", inoltre non prendere laptop con processori troppo energivori e batterie ridicole.
Fai un giro sul sito Lenovo, ci sono sconti per studenti/universitari e puoi personalizzare il tuo laptop.
- Modificato
edd sul sito Lenovo e sulla maggior parte dei siti dei produttori dove ti personalizzi i componenti il costo è ben più alto e quindi a mio avviso non ne vale assolutamente la pena, per lo schermo 16:10 vuoi troppo penso che già 17 pollici è difficile da trovare se ci metti anche questo requisito si fa prima a non comprare nulla
tnvir06 Interessante, questa serie inspiron come materiali com'e' ?
È in alluminio e con Dell direi che puoi andare tranquillo.
giuse56 Di DELL che corrisponde un po' a tutte le tue richieste (a parte un po' il prezzo) c'è questo:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-16-plus/spd/inspiron-16-7630-laptop/cn76519
È lo stesso che avevo consigliato io, ma con la scheda grafica GeForce che secondo me è sovra dimensionata per il suo uso.
magick81 È in alluminio e con Dell direi che puoi andare tranquillo
Ma pure con l'hp che ha trovato lui e costa pure meno
magick81 È lo stesso che avevo consigliato io, ma con la scheda grafica GeForce che secondo me è sovra dimensionata per il suo uso
Si lo so, però sul DELL il modello da 16 GB ha RAM saldata, quindi se lui ha esigenze di avere 32 GB di RAM diciamo che non ha molta scelta. O questo DELL o HP che aveva già visto prima. Anche gli altri asus e Lg hanno tutti 16 GB di RAM.
Sì, rispondevo solo alla sua richiesta sui materiali.
E comunque invece dell'HP io andrei direttamente sul Dell da 16 GB, vero che non corrisponde alla richiesta iniziale ma per l'uso che deve fare 32 mi sembrano esagerati, considerando anche l'altra richiesta di un buon audio (4 altoparlanti invece dei due di HP).
Non ho trovato riferimenti, ma credo che comunque si possa espandere o cambiare successivamente. Se vedi, selezionando 32 GB cambia in automatico anche la scheda video e i 32 GB sono due slot da 16, mi sembrerebbe strano che cambiasse anche la scheda madre. Poi sul sito per quel modello vedono memorie di aggiornamento da 32 GB. Nella configurazione da 16 costa meno e pesa meno di HP, per me è la soluzione ideale per lui, poi chiaramente sono opinioni.
- Modificato
magick81 Non ho trovato riferimenti, ma credo che comunque si possa espandere o cambiare successivamente. Se vedi, selezionando 32 GB cambia in automatico anche la scheda video e i 32 GB sono due slot da 16, mi sembrerebbe strano che cambiasse anche la scheda madre. Poi sul sito per quel modello vedono memorie di aggiornamento da 32 GB. Nella configurazione da 16 costa meno e pesa meno di HP, per me è la soluzione ideale per lui, poi chiaramente sono opinioni.
Tra il DELL Inspiron 16 plus da 16 GB rispetto a quello da 32 GB cambia eccome. In quello da 16 GB la memoria è saldata e non espandibile. Diversamente sull'altro da 32 GB invece la Ram non è saldata ed hai 2 slot