Buon giorno a tutti .
Non sono piú ferrato ed aggiornato sulla scelta della componentistica Hardware in quanto ho giá assemblato il mio computer fisso nel 2020 e mi va piuttosto bene.
Ho necessita' , in prossimita' degli studi universitari e dei progetti da affrontare di acquistare un Laptop per lavorarci e tenere sincronizzati i file evitando i passaggi su Whatsapp Web o sulle chiavette da 1 GB che onestamente mi scocciano.
Principalmente il mio utilizzo sarebbe :
1) Ascoltare Musica (casse quindi dovrebbero essere quanto meno decenti e con un buon livello di volume)
2) Redigere documenti o relazioni
3) Programmazione con Java , CPP, PHP , MySQL ecc
4) usarlo come computer sostitutivo al fisso senza pero' effettuare operazioni come Gaming o Grafica Vettoriale.
Quanto le preferenze :
display che vorrei almeno da 17 pollici in quanto faccio difficolta' a lavorare attualmente sul mio laptop con un 14 2K
ovviamente mi servirebbe un IPS e non uno schermo TN .
Tastiera retroilluminata e connettivitá varie .
Ram 32 GB
e 1TB di SSD.
Possibilitá di manutenzione?
Avevo pensato a un prodotto del genere : https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7Z977EA&opt=ABZ&sel=NTB
Essendo che e' il mio primo laptop che acquisto nuovo e sinceramente con il fisso mi trovo da dio come velocitá pur avendo un i5 10600k , i processori sono a basso consumo e quindi con prestazioni piu' basse?
Non ho alcun interesse nella durata della batteria perche' preferisco usare il laptop attaccato alla rete elettrica dato che la dispongo sempre una presa.
Il budget non e' un problema grosso, ovviamente sui 1000 euro anche perche' ripeto non gioco o faccio attivita' complesse, mi serve solo una solida macchina da lavoro.