TJL73 Telepass: segnalate promo Retention per chi richiede la disdetta Fonte: https://www.telefoniatech.it/163514-telepass-segnalate-promo-retention-per-chi-richiede-la-disdetta/
Giann TJL73 segnalo anche che adesso è in promo il telepass PPU gratis invece che 20€ fino a fine gennaio, io infatti l'ho richiesto per la moto e mi è già arrivato. Per la macchina invece mi tengo il mooneygo che tanto mi costa sempre 1.5€
Giann Giann aggiungo nel caso fosse interessato qualcuno che hanno prorogato l'offerta del PPU fino al 30 aprile
mircolino Che voi sappiate ad oggi c'e' qualche promo retention attiva per Telepass? Un anno fa ho chiamato lamentandomi del canone troppo elevato e mi hanno offerto 12 mesi di Telepass Family a canone zero. Secondo voi c'e' qualche possibilita' di estendere la promo per un altro anno?
hulk115 mircolino mi avevano proposto mi pare 2,99 o giù di lì. Io ho ceduto i miei 2 dispositivi ed ho attivato mooneygo. Ordinato domenica, è già in consegna oggi. Sono stati velocissimi. Oggi pomeriggio devo andare in autostrada e lo provo. Telepass a mai più, almeno con quei prezzi. Sono cliente telepass dal 2002, dopo 23 anni li ho abbandonati
mircolino hulk115 Stessa cosa. Ho chiamato e mi hanno proposto 6 mesi a €2.99 anzichè €3.99 per il "family" + €1.24 che pago già per il "plus". Dopo tanti anni cancello anch'io Telepass. Mi hanno gia' mandato il PIN per la restituzione dei dispositivi.
hulk115 mircolino utilizzato oggi mooneygo. Funzionato correttamente. Domanda. Dove posso vedere i costi dei miei transiti in autostrada? Perchè su app non compaiono
cobaltblue mircolino uguale anche io ma a 2,90 per 1 anno, ho restituito oggi stesso il dispositivo e attivato subito UnipolMove con 1 anno gratis e poi 1,50 al mese. Qualcuno sa come cancellare l'account Telepass? Dall'app mi rimanda alla pagina web della disdetta con i numeri da chiamare. Facendo login sul web invece da nessuna parte trovo l'opzione elimina account.
r00t mircolino Mi hanno gia' mandato il PIN per la restituzione dei dispositivi. Cioè non basta recarsi in un punto convenzionato (tipo le Enistation) e restituirli per cessare il contratto? Occorre un PIN? Nel caso, va richiesto all'assistenza?
rickybertz hulk115 Domanda. Dove posso vedere i costi dei miei transiti in autostrada? Perchè su app non compaiono Entra nell'app, vai su profilo (in basso a destra) e poi vai giù fino a Lista movimenti. I movimenti si aggiornano un po' più in ritardo rispetto a telepass. Di solito in uno o due giorni si aggiornano.
cobaltblue r00t a me hanno dato il pin via email ma non è servito. Sono andato in un punto eni detto da loro e non me l’hanno chiesto, solo restituzione ed indirizzo email per ricevuta.
r00t cobaltblue grazie. Vedo se chiamare l'assistenza, ma l'Enipoint/station di riferimento è dove ho sempre fatto i cambi dispositivo quindi so già qual è (non credo sia necessario farselo comunicare, se uno sa già dov'è quello più vicino).
CosimoP A quanto pare il pin adesso è necessario per la riconsegna, non lo prendono senza (ho provato in due diversi posti). La cosa bella è che chiamando il servizio clienti per avere il pin, dicono che il sistema non funziona e di riprovare più tardi. Sono 3 giorni che va avanti così, penso che a questo punto farò raccomandata con i due dispositivi per chiudere il contratto (attivo dal 1998)
alewiseman Sono passato anch'io in questi giorni a UnipolMove dopo svariati anni di Telepass. Sono due giorni che provo a riconsegnare il telepass nelle Eni Station ma ci sono i sistemi bloccati, rendendo quindi impossibile la riconsegna. Qualcun altro si strova nella stessa situazione?
alealeale alewiseman guarda caso sistemi bloccati 🙂 Comunque puoi portarlo in agenzia Unipol e fanno tutto loro
CosimoP alewiseman Qualcun altro si strova nella stessa situazione? Io avevo scritto proprio qui un paio di settimane fa per un problema simile, alla fine ho rinunciato e fatto raccomandata a Roma per restituire i due dispositivi. 9€ ma almeno mi son tolto il pensiero
lyskamm alewiseman Attento che le Eni Station abilitate alla restituzione sono molte meno di quelle abilitate alla vendita o sostituzione. Ti conviene controllare sul sito di Telepass ove puoi restituire https://www.telepass.com/it/privati/rete-vendita?f=restituzione-apparato Le hanno ridotte apposta...
alewiseman CosimoP vedo se nel giro di una settimana il problema di risolve, altrimenti sarò costretto a rispedirlo.
alewiseman lyskamm Si, anche su questa cosa bisognerebbe aprire un capitolo: mi sono recato in due eni station diverse, una dove da sito telepass era possibile restituire il dispositivo con pin, e un'altra dove non era possibile restituire "ufficialmente" il dispositivo. Bene, nella prima mi hanno detto chiaramente che a loro il pin non serviva, nella seconda pure. Ovviamente le procedure di reso non sono state portate a termine causa blocco dei sistemi. Vige molta confusione comunque.
Giann Approfitto della discussione (se i mod preferiscono una a parte la faccio) per chiedere se qualcuno si è ritrovato nella mia situazione: Dicembre 2024 disdico Unipolmove (ho aspettato a disdirlo perché c'era un pagamento che doveva ancora partire nonostante non lo usassi più da 5-6 mesi), e vengo contattato da una signora del loro callcenter che voleva sapere se fossi sicuro di voler disdire e darmi eventualmente altri 12 mesi gratis per farmi restare, alla mia conferma di voler recedere dal contratto allora mi invia la lettera di vettura per ridare i dispositivi, alché qualche giorno dopo mi reco in posta con la lettera di vettura e un pacchetto con entrambi gli unipolmove e spedisco il tutto, avendo avuto al lavoro già problemi con un'altra azienda di quel gruppo tengo la ricevuta lasciata dall'ufficio postale che attestava l'avvenuta spedizione col cronoreverse. Aprile/Maggio 2025 mentre sto facendo le pulizie vedo la ricevuta della posta e visto che ormai erano passati 5 mesi e loro non mi avevano più fatto sapere nulla e visto che il tempo per farlo era 30gg do la faccenda come chiusa e ho la poca lungimiranza di buttarla. Giugno 2025: mi arriva una mail + SMS da unipolmove dicendo che non hanno mai ricevuto i dispositivi e che in via straordinaria mi danno altri 15gg per riconsegnarli (grazie di cuore), sentito il supporto dicono o di spedire i dispositivi o di mandare la ricevuta nel caso siano stati spediti, ahimé però l'ho buttata (d'altronde però anche loro che si svegliano 6 mesi dopo....) dite che se faccio un salto in posta con la lettera di vettura possono recuperare la ricevuta? Altrimenti come posso comportarmi? anche perché a regalare 50€ a questi proprio non ne ho voglia...
Simo-S Giann Se hai il numero di spedizione e il tracking è ancora visibile, se non ricordo male il sito poste ti dovrebbe dare la possibilita di scaricare anche la ricevuta di consegna
Giann mitch_el un sacco di volte non mi ha letto il dispositivo al casello,e per il reso rimando al precedente messaggio Giann a cui ci han messo oltre un mese a risolvere