SalvatoreSolano

Chissà come mai... 😅 Inspiegabilmente direi.

Per il recesso/richiesta passaggio a PPU avevi scritto all'indirizzo email normale o via PEC?
Io ho mandato la PEC il 29/4; mi aspetto a breve un "riscontro" di questo tipo.

Getro come ha già scritto @graz se vuoi ricevere eventuali offerte di retain (per rimanere cliente Telepass, come p.e. 6 o 12 mesi gratis di canone base), allora ti conviene mandare il recesso via email/PEC.
Se invece hai già deciso che vuoi cessare comunque subito (e fare UnipolMove/MooneyGo/etc.), allora è meglio che ti rechi presso una struttura abilitata Telepass sia per firmare il modulo di recesso che per restituire il dispositivo (visto che poi comunque ci dovresti andare per rendere il dispositivo).

    DerAdler Per il recesso/richiesta passaggio a PPU avevi scritto all'indirizzo email normale o via PEC?

    No, per ora ho solo chiesto, vediamo cosa propongono. Comunque vada rimango con Telepass, mi sono sempre trovato bene in tutti gli aspetti tanto per quello che lo uso io...

      SalvatoreSolano quindi hai usato il form di richiesta informazioni dal sito?
      Io avevo mandato la richiesta di chiarimenti sulla promo 2 anni gratis (che nel frattempo si è chiarita da se, visto che han modificato la pagina del sito) usando il form online 8gg fa, ma ad oggi tutto tace. Non che, a questo punto, mi interessi molto. 😁

      Probabilmente resterò pure io con Telepass se mi concedono il passaggio a PPU (magari senza dover rendere il dispositivo attuale per riceverne uno nuovo e, soprattutto, dovergli dare l'obolo dei 10€). Altrimenti rendo il dispositivo e pace. Magari, in base al mio umore quel giorno 😂, intanto che sono lì richiedo quello PPU. Altrimenti, se nel frattempo non mi convincerò per una delle alternative a Telepass, lo farò magari più avanti.

      Ad ogni modo questa campagna di rincari potrebbe essere ribattezzata

      Io sto cercando di attivare Mooneygo dal sito ma il mio indirizzo non è presente nei loro sistemi e quindi non mi fa andare avanti 🥲
      Odiosi i siti che non ti fanno inserire l'indirizzo manualmente

      Buonasera a tutti. Possiedo il Telepass (contratto base, utente privato). Tutti i giorni, io percorro in auto le seguenti autostrade:
      _ A35 Brebemi (Brescia-Bergamo-Milano)
      _ A58 Teem (Tangenziale Est Esterna Milanese).
      Più precisamente, al mattino io entro in A35 ed esco dalla A58, mentre alla sera faccio il percorso inverso. A causa dell'aumento del canone, sto pensando di cambiare il gestore di telepedaggio, passando a UnipolMove o MooneyGo.

      Non ho ancora capito se UnipolMove sia attivo sulla A35 e A58, poichè nel Web ho trovato informazioni decisamente contradditorie e confuse:
      _ sul sito di A58, è citato UnipolMove, ma solamente nell'ambito degli sconti per i pendolari (questi sconti sono validi esclusivamente per i tragitti con ingresso e uscita da A58, senza il passaggio attraverso le altre autostrade)
      _ sul sito di A35, è citato UnipoMove, ma solamente nell'ambito degli sconti per i veicoli elettrici e per i camion alimentati a LNG.
      _ sul sito di UnipolMove, è presente una mappa in pdf che riporta la copertura. Sono riportate diverse autostrade italiane, ma non la A35, nè la A58.

      Per caso qualcuno di voi, in qualità di automobilista privato, ha personalmente provato UnipolMove sulle A35 e A58? Ringrazio in anticipo per le risposte.

        DerAdler

        non voglio fare come si fa con i vucumprà che si mercanteggia, tanto fra 6 o 12 mesi sarei punto e d'accapo, mooneygo mi da cmq 6 mesi gratis e non ho tanto tempo da perdere fra pec e rotture varie ad aspettare che mi richiamino quelli di telepass, avendone 3 mi sarebbe convenuto da tempo il passaggio ma per pochi euro non avevo voglia di sbattermi.

          Scott2Z A35 Brebemi (Brescia-Bergamo-Milano)
          _ A58 Teem (Tangenziale Est Esterna Milanese).

          Funziona su entrambe la mia ragazza le ha percorse

          • Scott2Z ha risposto a questo messaggio

            Getro mi trovi d'accordo. Quello che intendevo dire è che se - per varie ragioni - pensavi di restare con loro, allora ti conveniva prima lo step dell'e-mail. Se hai già deciso di chiudere, come detto, vai direttamente in una struttura Telepass e fai sia il recesso che il reso del dispositivo.

            Qualcuno che ha MooneyGo ha mai avuto problemi con il pedaggio autostrada?

            • MoMa ha risposto a questo messaggio

              Manu007 personalmente no, c'è l ho da gennaio. Avrò fatto una decina di passaggi in autostrada

              Oggi ho restituito il Telepass e provato ad attivare Mooneygo presso un punto vendita. Al momento dell'inserimento della carta (una K2 Mastercard della BPM, abilitata a tutto) si è bloccata la procedura perché la carta non sarebbe abilitata al pagamento del telepedaggio. Ed ora? Boh! Proverò online con una carta Postepay Evolution.

                burianico Credo serva una carta di debito o credito, la K2 è prepagata

                  matfac25 Cioè una carta bancomat?

                    burianico Si, una carta collegata direttamente ad un conto corrente.
                    Poi, che sia pagobancomat piuttosto che Mastercard o Visa cambia poco.
                    In ogni caso, non deve aver scritto PREPAID ma DEBIT oppure CREDIT

                    aggiungo che le carte di credito non debbono essere di tipo aziendale (corporate) che non vuol dire necessariametne chi ha un PIVA anche quelle che molte banche danno ai privati però in convenzione con l'azienda con cui lavorano... ad esempio quelle a 45gg per poter fare la nota spesa ad esempio

                    Mi è arrivato una email da parte di Telepass, che non c'è nessuna targa associata. Ha da fare che ho associato la targa a Mooneygo?

                      A me oggi è arrivata la prima fattura da Unipolmove, una richiesta incasso SEPA B2C a cui la BCC poi mi ha fatto pagare 1€ di commissione. (Che con telepass sarebbe stata 0)

                        Giann con Mooney immagino non ci siano spese di incasso visto il pagamento tramite carta...

                          matfac25 confermo, nessuna spesa di incasso

                          Manu007 probabilmente si. Altri utenti hanno segnalato questa cosa

                            SatoxMan strano che Telepass vede che una targa è associato ad un altro servizio.
                            Perché uno non può aver attivo sia Telepass e Mooneygo?

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile