Moresco Un dirigente di Telepass / Autostrade in una intervista RAI diversi anni fa diceva esattamente questo!!!!!! Il costo dell'apparecchio telepass e del sistema di gestione, manutenzione e assistenza che ruota attorno al Telepass è INFINITAMENTE meno costoso rispetto ai caselli con casellante e anche ai caselli automatici con porta multifunzione
Era tutto vero fino a qualche tempo fa. Ora Telepass è completamente scissa da Autostrade, è un'azienda a se stante. Prima prendeva una commissione sul pagamento del pedaggio da Autostrade (oltre al canone mensile) mentre ora quella commissione scompare, e il business si basa esclusivamente sul canone mensile. Pure io ho mandato disdetta, il costo è troppo alto per il limitato utilizzo che ne faccio io, però mi rendo anche conto che il modello di business deve sopravvivere anche senza mamma Autostrade
BrianFurious C'è da dire che quel casello è nato di recente, in periodo di emergenza dovuto al crollo del ponte. Tanto che doveva essere un casello temporaneo e poi soppresso, invece diventerà definitivo. E' prevista l'introduzione di pagamenti alternativi rispetto al Telepass