Sono cliente telepass dal lontano 2001. L'anno scorso , visti gli ultimi aumenti del canone, in aggiunta al trasferimento lavorativo (finalmente) che mi ha comportato il fatto di non dover più viaggiare in autostrada, avevo preso l'Unipolmove (era il periodo che regalavano 1 anno di canone). Dopo qualche difficoltà iniziale (non mia) per l'attivazione del rid, ho avuto il dispositivo. Dopo qualche mese, al primo utilizzo non ha funzionato (nonostante fosse messo nel punto del vecchio telepass)... Al secondo nemmeno.... Il terzo utilizzo non c'è mai stato xkè ho recesso il contratto Unipolmove ed attivato il Telepass Pay per Use (2.5 euro di canone SOLO nel mese di effettivo utilizzo) approfittando anche dell'offerta con spedizione gratuita e dispositivo di un colore a scelta gratis. Montato sempre allo stesso posto , non ha sgarrato 1 colpo.
Per me, questo è più funzionale, ripeto, perché non prendo l'autostrada tutti i mesi ma quel paio di volte l'anno ... Con l'Unipolmove avrei cmq pagato 12 euro annui fissi di canone

darknike il recesso ti è costato qualcosa?

abbiamo 5 o 6 dispositivi unipolmove in famiglia, tutto perfetto, mai un problema, io te lo consiglio. Telepassa ha delle partnership in più per i parcheggi ma immagino che col tempo arriverà a farle anche unipol

@Giann la scriminante nella tua scelta è: con che frequenza usi l'autostrada? Tutti i mesi o no ?

• Giann ha risposto a questo messaggio

io ho fatto Unipolmove fin da subito appena uscito,se si può rompere un monopolio ben venga!e infatti grazie a questa sana concorrenza telepass ha poi calato le braghe😄 ma veniamo al dispositivo:m'è capitato una sola volta che non si è alzata la sbarra ma era pochi mesi dopo l'uscita,quindi parliamo di estate 2022,dopodichè mai avuto problemi.a dicembre sono passato a pay per use

• Giann e porf hanno risposto a questo messaggio

darknike no ma va, si contano sulle dita di una mano e probabilmente ti avanzano pure delle dita. Però se riesce ad evitarmi il biglietto dato che puntualmente finisco dietro a dei turisti incapaci è meglio.

ale_prince puoi cambiare abbonamento facilmente?

Giann no ma non parlo del farlo o non farlo, ma della frequenza di utilizzo dell'autostrada. Se la usi tutti i mesi , conviene Unipolmove, se invece non la usi tutti i mesi , Telepass Pay per Use

darknike beh ma il telepass costa 2.5€ nel mese che lo uso, mentre unipol costa 0.5€ al giorno in cui lo uso, di solito le volte che lo uso sono in giornata e non spalmate su più giorni.

Giann puoi cambiare abbonamento facilmente?

si si fatto tramite app!

darknike Se la usi tutti i mesi , conviene Unipolmove, se invece non la usi tutti i mesi , Telepass Pay per Use

pay per use l'ho fatto con unipolmove,è disponibile anche con quest'ultimo

Giann Ah ma anche Unipolmove ha il suo pay per Use , non lo sapevo. Quando l'ho avuto io se ricordo bene non c'era quello ppu ma solo quello a quota fissa mensile. Come non detto allora 😏

darknike si si infatti sono partito con abbonamento normale perchè c'era solo quello,ppu l'hanno implementato l'anno scorso,non ricordo che mese😉

Più che altro il dubbio che mi viene è se si può passare in tutte le corsie telepass (ma mi ricordo che ci capitò di passare anche in quelle non telepass che la sbarra si alzava comunque col telepass) oppure solo in quelle per i telepedaggi europei, nel caso in cui un casello abbia più corsie telepass ad esempio.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Io ho Telepass, la mia ragazza lo aveva ma appena uscito Unipolmove è passata a quest’ultimo: non abbiamo mai riscontrato nessun disservizio, caselli sempre regolarmente aperti, funziona senza problemi anche a Milano.
                    Ormai non ci sono più differenze (in Sicilia invece ancora non conviene) https://www.unipoltech.com/it/mobility/telepedaggio

• Morgan ha messo mi piace.

Filippo94 ho visto che in Sicilia risulta ancora in attivazione ma tanto quando mi capita di andare faccio sempre la tratta su quel cantiere unico di autostrada senza pedaggio

Io ce l'ho dal debutto Unipol e mi trovo benissimo, mai avuto problemi ai caselli o di fatturazione.
                      Per 12 mesi non ho pagato nulla poi il canone è passato a 1€ al mese (12€ l'anno).

L ho avuto per un anno e mezzo, ricordo che soltanto 1 volta non mi si alzò la sbarra. Ho lasciato unipolmove a dicembre scorso per problemi con un pedaggio lato fatturazione gestito da parte loro malissimo.
                      Adesso ho MooneyGo (ex mycicero).

MoMa che problemi ti ha dato?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

Giann a luglio scorso mi volevano addebitare un pedaggio non registrato in entrata ma solo in uscita per tutto il valore della tratta.
                          Dopo aver dimostrato l entrata con varie mail e ticket di assistenza sembrava tutto apposto quando a dicembre mi ritrovo comparire di nuovo l intero addebito. Parlai con un operatore il quale mi disse che me li avrebbero addebitati e ridati per un errore nel sistema. Ho bloccato tutto e disdetto.
                          Lato fatturazione si appoggiano ad autostrade quindi è tutto un passaparola compreso i reclami. Come del resto faranno gli altri che offrono il servizio di telepedaggio tranne telepass che è il servizio del gestore principale.
                          Cmq ho disdetto perché il servizio non mi piacque per niente.

MoMa Cmq ho disdetto perché il servizio non mi piacque per niente.

Solo per la fatturazione o anche per altro?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile