• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

ItaliaSigleHD Se fosse come dici te non ci sarebbe nessuna lista

la lista serve a dire ai clienti quali terminali sono sicuramente compatibili. Iliad lo attiva a tutti su qualsiasi terminale, poi se funziona male problema tuo e di chi ha prodotto il tuo tel.

handymenny la lista serve a dire ai clienti quali terminali sono sicuramente compatibili.

Il tuo ragionamento e anche giusto. Considera anche la lista per il VoLTE e VoWIFI in generale ci sta una sezione per tutti gli ISP

handymenny Iliad lo attiva a tutti su qualsiasi terminale, poi se funziona male problema tuo e di chi ha prodotto il tuo tel.

Quindi ricapitolando Iliad non ci sta nessuna limitazione nel loro gestionale?

ItaliaSigleHD Quindi ricapitolando Iliad non ci sta nessuna limitazione nel loro gestionale?

Per quanto ne sappiamo zero limitazioni, poi capiamoci non avere limitazioni non significa che funzionerà (bene) su qualsiasi dispositivo. C'è tutto il lavoro di collaborazione con i produttori di smartphone che è comunque da fare.

l'importante è che non succeda come qualche anno fa con tim, quando l'attivazione del volte lato sim con smartphone non compatibili comportava l'impossibilità di utilizzare i trasferimenti di chiamata

Se chiamo il 170 resta in 5g, quindi presumo di aver il volte attivo. Pixel 7A, provincia di Bologna.

random566

in generale i problemi che possono dare configurazioni generiche sono:

• Impossibilità di effettuare chiamate HD+ (EVS-SWB) e/o HD (AMR-WB)
          • Mancato funzionamento dei codici USSD
          • Mancato funzionamento di conferenza o avviso di chiamata
          • Errata gestione dei codici di errore che impedisce fallback in 2G/3G necessari (es. per chiamate di emergenza)
          • Errata gestione dei codici di errore che comporta fallback in 2G/3G non necessari (es. per occupato, inesistente etc...)
          • Mancato supporto a SRVCC, aSRVCC (alerting), bSRVCC (pre alerting) o eSRVCC (mid-call)

piercosta direi di sì, comunque per i pixel si può controllare così:
          digitando sul dialer *#*#4636#*#*
          selezionando “Informazioni telefono” nella fermata che compare (Verifica…)
          Se attivo il dual SIM assicurarsi di aver selezionato la SIM Iliad (c'è il selettore phone 0/phone 1, la voce IMSI per Iliad deve iniziare con 22250
          Premere i tre pallini in alto a destra
          Selezionare “stato del servizio IMS”

Questo per me, non l'ho ancora attivo:

No VoLTE
            Iphone 15
            Offerta flash 200 (2023) 9.99€
            Roma

ancora no volte
            Samsung A54 5G
            Offerta flash 150 (2023) 9,99
            Lombardia

itreb
            Grazie, ho verificato con il codice che hai dato.
            Si è effettivamente attivo, mi da
            Registrazione IMS: Registrato
            Chiamate tramite LTE: Disponibile

EDIT: tariffa flash 180 da 9,99

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
            • itreb ha messo mi piace.

piercosta
              Con quale offerta?

Io in Sicilia ancora niente 🙁

No VoLTE
                Iphone 14 pro
                Offerta Iliad 5.99 (2018)
                Vicenza

TJL73 flash 180 da 9,99

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

piercosta
                  Grazie per la conferma.

Ribadisco che io sto continuando a vedere VoLTE attivo per ora solo su offerte da 9,99
                  Poi c'è chi dice che ne ha letti anche di attivati su altre offerte, ma qui e altrove non ho visto nessuno cui sia stato attivato su offerte differenti dalle 9,99

TJL73 secondo me ci può stare per limitare il numero di utenti sottoposti a sperimentazione.

No Volte
                    Iliad 5.99
                    Motorola g73 5g
                    Realme 11
                    Provincia Pavia (Lombardia)

No Volte
                    Iliad 9,99
                    Pixel 6A
                    Verona

come si vede su iPhone se è abilitato? se quando chiamo non passa in 3g?

peppolone prova a fare una chiamata se rimane in 4g/5g è attivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile