Blackout_hurricane la domanda non è rivolta direttamente a me, ma io personalmente resterò con Iliad più per un fatto amministrativo, ovvero posso cambiare i dati anagrafici direttamente online senza andare in negozio, così come posso farmi sostituire una SIM direttamente da casa e farmela spedire senza dover andare girando per negozi, anche perché capita (e spesso) che SIM sostitutive i negozi non ne hanno; nel mio caso è oro colato, perché a parte che ho i negozi degli operatori lontano, e poi ho dei problemini nel viaggiare, quindi se posso evito.
E poi concordo con le altre opinioni che Iliad comunque rispetta l'offerta sottoscritta, e aggiungo anche che l'area personale è ben fatta, si può fare praticamente di tutto.
Poi ritornando più in tema discussione, il VoLTE prima o poi dovranno darlo a tutti, perché senza rete 3G (quando non ci sarà più) scalera in 2G. Da una parte con questa mossa si assicurano entrate in più (anche perché Iliad, così come le altre società non è una onlus e quindi deve rientrare dei guadagni), e da un'altra parte possono tenerlo sotto controllo e risolvere eventuali criticità prima di un rilascio globale a tutti.
E questo esula dal VoLTE, ma anch'io sono dell'opinione che la guerra troppo al ribasso porta ad una diminuzione degli investimenti e quindi della qualità.