VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
FabrizioFa io spero che per quella data... visto che saremo rimasti io e altri 3 o 4 gatti con la tariffa da 5,99... si sentano in colpa e lo diano anche a noi!
Mi auguro proprio di sì. Mi sembra il minimo.
(sulla data)
Si' la conferenza è stata il 29 maggio 2018 e le prime SIM sono arrivate via posta dopo una settimana circa, io se ben ricordo l'ho attivata il 9 giugno 2018
Acquistata on-line che Levi era ancora sul palco e ricevuta e attivata il 31/05/2018. Sarò stato forse uno dei primi 10 clienti (forse mi hanno anticipato solo quelli che l'hanno presa già attiva dalle SIMbox, il 29 o il 30).
G_Alo87 Ma dire che questa scelta è ridicola si può oppure no perché si tratta di Iliad?
Assolutamente sì. Ci mancherebbe.
Piangere poiché ciò non avviene, invece, lo trovo abbastanza inutile.
D'altronde, anche ad altri mancano: a chi il 5G, a chi il VoLTE, ad alcuni le eSIM, ad altri il VoWiFi, ad altri ancora la segreteria telefonica e poi chi ha il cap sulla velocità, ma non mi pare che ci sia tutto questo sfracellamento di zebedei.
Il voLTE lo danno anche molti virtuali con tariffe più basse rispetto a quelle di Iliad. Non vedo perché loro non debbano,già da subito,permettere di avere questo servizio a tutti i clienti.
Scelta commerciale. Se lo vuoi subito, fai un upgrade a un'offerta 5G; se non vuoi spendere di più, non resta che aspettare, nella speranza (concreta) che prima o poi lo distribuiscano dogs&pigs.
Jeff9 Dai su si è capito che lavori per very e mi chiedo che ci stai a fare qua se sei cliente very ahahaha ma d'altronde persone come te esistono. Sinceramente saranno affari miei con quello che ci faccio con la scheda. E comunque ho fatto 6 cambi per vedere se era vero che potevi fare 100 cambi o no e non era vero e chiamando il 1929 mi è stato detto che alcune sim hanno questo problema che dopo 6 cambi si bloccano. Quindi caro se non sai le cose,prima di giudicare una persona dicendo che sta dicendo cavolate,informati bene
- Modificato
Matteo_94 credimi, magari lavorassi per Very Tim Vodafone o iliad Sicuramente guadagnerei più del mio lavoro attuale
Quello che non hai capito che a me frega zero di tutti gli operatori telefonici... se Very comincia a fare schifo ci metto due minuti a cambiare. Così come ho fatto in passato con Ho. Fastweb e compagnia...
- Modificato
Matteo_94 Quella che ti permette di usare 100 volte il codice è WindTre e no Very Mobile.
Ormai da quasi un anno anche le esim emesse da very non hanno più il limite di 6 attivazioni.
Se ti si è bloccata è perchè ne hai una emessa prima.
Jeff9 Ripeto... unica pecca il 5G, che spero arrivi a breve
Probabilmente arriverà, dopotutto da poco l'ha attivato anche ho mobile che con very va praticamente in parallelo sia per servizi che per tariffe.
il VoLTE Iliad é ufficialmente attivo, non più in sperimentazione. Il thread é diventata una guerra tra operatori, secondo me conviene chiudere
porf Come già detto ho attivato un nuovo numero il 20 Maggio 2024 e sinceramente non so per quale motivo dopo 6 attivazioni mi è stato bloccato. Sinceramente non ho neanche chiamato il 1929 perchè di quel numero non me ne fregava niente.
Jeff9 Guarda io sono il primo che fino a qualche mese fa si lamentava di iliad per il semplice motivo che aveva internet che faceva schifo e alcune chiamate non arrivavano a casa della mancanza del Volte. Io mi sono girato tutti gli operatori e qualcuno si salvava e qualcuno no. Poi ognuno è libero di scegliere l'operatore che vuole. Se ti trovi bene con Very ben venga,ma io non sceglierei mai un operatore dove la batteria mi dura mezza giornata perchè c'è sempre lo switch tra 4G e 3G
Matteo_94 con iliad sei fortunato se vivi in area Zefiro, se no è un continuo switch da rete proprietaria a rete Wind3 e la batteria ne risente il doppio. La rete proprietaria purtroppo è ancora poco diffusa, e tra la velocità per via del poco spettro (specialmente in 5G) e copertura stanno ancora messi male. Mancano minimo 3000 BTS per avere una rete ai livelli di Wind, senza ran sharing attualmente non durano un giorno
Jeff9 Guarda io abito a Roma,quindi non sono in area zefiro. Ti posso dire che la mia abitazione è raggiunta dalla rete proprietaria Iliad e non ho mai visto switch in 4G o 3G,il mio cellulare è una settimana che rimane fisso in 5G con 1/2 tacche ed è l'unico operatore che va in 5G,Tim e Vodafone vanno in 4G e WindTre invece switcha parecchie volte in 3G.
TJL73
Mi auguro proprio di sì. Mi sembra il minimo.
Mi aspetto poi anche una Targa per il ventennale a maggio, nel 2038
Jeff9 guardando la puntata di report di Domenica, di BTS ne mancano 27800 per implementare per bene il 5G...ma un decreto che ha agevolato sopratutto Iliad, ha permesso a tutti i proprietari di antenne del settore TLC di risparmiare 4 mlr...ma questa è un'altra storia
Visto che hanno le casse piene, speriamo che Iliad almeno si concentri sul VoLTE, visto che adesso "Sta' senza pensier"
Purtroppo devo confermare che il Volte di Iliad è stato implementato malissimo. Il 31/05 ricevo messaggio da Iliad che mi è stato attivato il Volte sulla mia offerta Giga 180. Bene dal 31/05 ad oggi 5/06 avrò fatto si e no 10 chiamate e il Volte di Iliad ha funzionato 4 volte su 10. Purtroppo le altre volte che ho chiamato,la chiamata mi passava automaticamente in 3G. Ho chiamato anche l'assistenza Iliad e la prima operatrice mi ha detto che il Volte è ancora in fase di test e pertanto è normale che il Volte non funziona. La seconda operatrice mi ha fatto cambiare una stringa,ma ovviamente il problema permane. Deluso veramente da Iliad,ma sopratutto deluso dagli operatori iliad che raccontano "cavolate" ai loro clienti.
Matteo_94 Pure a me noto problemi e vedo che il simbolo appare e scompare in continuazione. Non vorrei che questi davvero abilitano il VoLTE solo a chi sottoscrive la "nuova" Flash 200 e 250.
Anche perché a me ancora non arriva il secondo SMS, cioè quello esclusivamente dell'attivazione del VoLTE; okay che saranno migliaia gli SMS da mandare, ma questa cosa mi puzza un po'.
nicos18 Sai che è la stessa cosa che ho pensato? Infatti leggendo le condizioni della mia offerta Giga 180,non c'è nessuna menzione sul Volte,quindi mi sa che se vogliamo il Volte,dobbiamo attivare o la Flash 200 o la Flash 250. Io comunque ieri ho optato per l'attivazione della Flash 200 allo stesso prezzo della Giga 180 e andando a vedere le condizioni sull'offerta,compare questa scritta : "La tecnologia VoLTE è disponibile su dispositivi
compatibili con la rete iliad e nelle aree coperte da rete 4G/5G iliad.". Purtroppo sulla mia Giga 180 questa scritta non compare proprio,quindi penso che per avere il Volte dobbiamo attivare o la Flash 200 o la Flash 250