• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

TJL73 🤞🏻   Mi auguro proprio di sì. Mi sembra il minimo.

Mi aspetto poi anche una Targa per il ventennale a maggio, nel 2038 😁

Jeff9 guardando la puntata di report di Domenica, di BTS ne mancano 27800 per implementare per bene il 5G...ma un decreto che ha agevolato sopratutto Iliad, ha permesso a tutti i proprietari di antenne del settore TLC di risparmiare 4 mlr...ma questa è un'altra storia

Visto che hanno le casse piene, speriamo che Iliad almeno si concentri sul VoLTE, visto che adesso "Sta' senza pensier"

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Very Prendere report come programma di riferimento è un po' un autogol, sparano una marea di inesattezze. Fino a quando non toccano un settore che conosci, non te ne accorgi. Quindi baderei bene ai loro "servizi" ed "inchieste", sinceramente

Purtroppo devo confermare che il Volte di Iliad è stato implementato malissimo. Il 31/05 ricevo messaggio da Iliad che mi è stato attivato il Volte sulla mia offerta Giga 180. Bene dal 31/05 ad oggi 5/06 avrò fatto si e no 10 chiamate e il Volte di Iliad ha funzionato 4 volte su 10. Purtroppo le altre volte che ho chiamato,la chiamata mi passava automaticamente in 3G. Ho chiamato anche l'assistenza Iliad e la prima operatrice mi ha detto che il Volte è ancora in fase di test e pertanto è normale che il Volte non funziona. La seconda operatrice mi ha fatto cambiare una stringa,ma ovviamente il problema permane. Deluso veramente da Iliad,ma sopratutto deluso dagli operatori iliad che raccontano "cavolate" ai loro clienti.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 Pure a me noto problemi e vedo che il simbolo appare e scompare in continuazione. Non vorrei che questi davvero abilitano il VoLTE solo a chi sottoscrive la "nuova" Flash 200 e 250.

Anche perché a me ancora non arriva il secondo SMS, cioè quello esclusivamente dell'attivazione del VoLTE; okay che saranno migliaia gli SMS da mandare, ma questa cosa mi puzza un po'.

nicos18 Sai che è la stessa cosa che ho pensato? Infatti leggendo le condizioni della mia offerta Giga 180,non c'è nessuna menzione sul Volte,quindi mi sa che se vogliamo il Volte,dobbiamo attivare o la Flash 200 o la Flash 250. Io comunque ieri ho optato per l'attivazione della Flash 200 allo stesso prezzo della Giga 180 e andando a vedere le condizioni sull'offerta,compare questa scritta : "La tecnologia VoLTE è disponibile su dispositivi
        compatibili con la rete iliad e nelle aree coperte da rete 4G/5G iliad.". Purtroppo sulla mia Giga 180 questa scritta non compare proprio,quindi penso che per avere il Volte dobbiamo attivare o la Flash 200 o la Flash 250 🙂

Nella mia esperienza tutto ok. Restano in 4G anche i numeri brevi, e passa da proprietaria a RAN restando on in VoLTE. Flash 200.

nicos18 quelle da 200 e 250, sono le cavie 🤣

ilboy95 Modello di smartphone?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

sylar2511 redmi note 12 pro 5g

Matteo_94

Confermo, queste le info scritte su HDblog.

Ciao

denisbarazza La cosa che non si capisce è che io ho ricevuto il messaggio da parte di iliad che mi informa che sulla mia offerta (Giga 180) è attivo il Volte,però questo benedetto Volte,funziona poche volte e non si capisce per quale motivo. Comunque alla fine l'altro ieri ho richiesto il passaggio all'offerta Flash 200 e questa offerta mi si attiva il 24/06. Speriamo che il Volte funziona senza problemi con questa nuova offerta,altrimenti mi vedrò costretto a cambiare operatore 🙂

Matteo_94 tutti questi giorni? 😱
                  Di solito si attivano subito, almeno con gli altri operatori.
                  Comunque vedrai che il Volte lo sistemeranno pian piano, l'hanno attivato da poco.
                  Anche gli altri all'inizio avevano problemi con Volte.

Luchella Tutti questi giorni per il semplice fatto che io ho attivato l'offerta Giga 180 il 24/05 e siccome il rinnovo c'è l'ho il 24/06,devo aspettare tale data per farmi attivare la Flash 200

Matteo_94
                    Ah, questa è un'altra particolarità.
                    Io avevo la 150 e non mi è arrivato nessun messaggio per il VolLTE. Sono passato anche io alla 200 e mi si attiva il 13/06. Curioso di vedere anche io se si attiva e se andrà senza problemi (stessa cosa per il 5G).
                    🙃

denisbarazza Se è l'offerta Flash 200 o Flash 250,non ci dovrebbero essere problemi con il Volte,anche perchè queste due offerte nascono proprio con il Volte. Infatti se vado a vedere i documenti dell'offerta Flash 200 menziona senza problema del Volte. Se invece vado a vedere i documenti della mia offerta Giga 180,non c'è nessuna menzione sul Volte

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 sottolineo anche che nei documenti delle "vecchie" Flash 200 (che costavano sempre €9,99) non fanno lo stesso riferimento al VoLTE.

nicos18 Appunto,quindi per avere il Volte che funziona sempre,mi sa che bisogna fare o la Flash 200 o la Flash 250. Io aspetto il 24/06 che mi attivano la Flash 200,se il Volte continua a rompere le scatole anche con l'offerta Flash 200,allora mi sa che cambierò operatore.

Matteo_94 io ho fatto il cambio tariffa verso quella a 250GB (perché avendo la vecchia versione della Flash 200 non si poteva fare il passaggio verso la nuova versione) approfittando della maggiore quantità di giga a disposizione; io non cambio operatore semplicemente perché con Iliad la gestione amministrativa è semplice.

E ad ora, l'SMS di attivazione del VoLTE ancora non arriva.

nicos18 Speriamo che ci attivano il Volte con queste nuove offerte Flash. Comunque anche io vorrei non cambiare operatore perchè nella mia zona va benissimo Iliad,però mi da parecchio fastidio avere un'operatore che quando fai una chiamata,ti passa automaticamente in 3G la chiamata. Anche perchè dove sto io il 3G fa veramente schifo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile