Very a me questa flash da 250gb mi preoccupa,
Anche a me avrebbe fatto piacere continuare a vedere offerte da 5, 6, 7 EUR per centinaia di giga, sempre in aumento, a disposizione; purtroppo, però, credo che un po' di margine debbano pure averlo. E' pur sempre un'azienda che vive (e investe?) di profitti, mica una ONLUS.
è come se mandasse un messaggio alla concorrenza che adesso si possono aumentare i prezzi...
Come se quelli del cartello ne avessero bisogno. Credo siano già tanto bravi a farlo da soli, senza incentivo.
A me, ciò che basta è che mantengano fede alle promesse, non rimodulando i prezzi delle offerte già sottoscritte. Che poi diano più dati a disposizione (come con le offerte flash), tecnologie o servizi aggiuntivi o quant'altro, senza toccare il costo mensile, è già un ottimo risultato. Il compromesso, a volte, è dover passare ad un'offerta di fascia superiore. Ma nulla lo impone.
Di tre SIM in famiglia, io l'ho fatto su una (per mia scelta e convenienza), le altre due sono e resteranno con la prima offerta fino al termine.
La certezza è che oggi paghi X, domani continuerai a pagare X, senza che nulla ti venga tolto.
Tutto ciò che c'è di "nuovo", invece, può o può non essere incluso; potrebbe essere necessario passare ad un'offerta di fascia superiore (vedi 5G e VoLTE) oppure potrebbe essere aggiunto gratuitamente (vedi aumento del traffico nazionale disponibile).
Oppure potrebbe essere solo necessario attendere (chi ci garantisce, oggi, che il VoLTE un domani che non sarà più disponibile il 3G, non verrà abilitato a tutti, gratuitamente?)
capisco che le offerte da 5,99€ non sono sopportabili nel lungo periodo, ma nemmeno che costassero il doppio 12€, però...
Ripeto, nulla lo impone (a differenza delle rimodulazioni di tutti gli altri: "offerta ferma, prezzo in aumento"), è una scelta; se non ti va, nessuno ti tocca nulla.
Entrare oggi in iliad costa di base di più che nel 2018, vero. Ma per chi è già dentro, nulla cambia: stesso prezzo, stesse condizioni di base.
E, soprattutto, tutti entrano alle medesime condizioni, senza vincoli di provenienza.
Se vuoi di più, puoi scegliere di fare un "upgrade" (a volte anche pari prezzo, sempre gratuitamente). Quanti altri lo consentono?
L'importante è non cambiare le carte in tavola. Sapere l'ordine di quelle ancora nel mazzo non fa parte del gioco.
Poi, ci sta che qualcuno sia deluso per alcune scelte, ma io mi sento di affermare che non venga tradita la fiducia nei punti già fermi.
Almeno, ciò secondo la mia opinione, che non è oro colato.