Ho fatto delle prove, chiamando compare HD in fase di chiamata e rimaqne in 5g....devo andare fuori a vedere se per caso non fosse un fasullo 5g o LTE
VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
random566 Grazie della dritta. Pensavo che quel selettore andava attivato solamente per avere il Volte in USA
TheKerevas come si arriva a quella schermata?
Grazie
Sui Pixel dove si trova l'abilitazione al VoLTE?
In mattinata mi è arrivata la notifica di fibraclick su telegram in cui si diceva che alcuni clienti consumer avessero ricevuto il VoLTE, avevo però constatato che a me non fosse ancora disponibile. Ora ho notato che mi è apparsa l'icona sul telefono. Mi sono spostato di una decina km rispetto a stamattina, dunque non so se sia la zona o proprio la mia utenza. Nel secondo caso immagino dunque sia in rollout man mano su tutte le utenze consumer.
comunque è positivo il fatto che abbiano abilitato al VoLTE anche diversi smartphone non recentissimi, al contrario di alcuni virtuali che rendono compatibili solo quelli commercializzati dopo il 2022
Una cosa che ho notato, non so se sia normale, è che quando chiamo e sono su rete 5G durante la chiamata mi cade in 4G
MatteoProntera credo che sia normale, ho appreso in questo forum che le chiamate vocali sulla rete 5g non sono ancora supportate da nessun gestore italiano.
ciononostante alcuni smarthone "più ottimisti" con il VoLTE attivo continuano a visualizzare 5G, ma è probalmente un'indicazione errata, la chiamata va comunque in 4g.
per esempio, i samsung sicuramente indicano 4G durante la chiamata VoLTE, mentre xiaomi visualizza 5G
random566 che le chiamate vocali sulla rete 5g non sono ancora supportate da nessun gestore italiano
in realtà sono supportate anche in 5G NSA, semplicemente si preferisce disattivare il 5G NSA per migliorarne la qualità. Per lo stesso motivo per cui si preferisce disattivare il 4G+.
random566 Si e manca pochissimo all'attivazione. Ora solo test
Perdonate l’ ignoranza, ma il volte iliad sarà attivo solo sotto rete iliad o anche sotto Wind?
Anche su Google pixel 6a funziona il volte. Ho l'offerta Flash 180 9.99€ attivata qualche mese fa.
phx quando ti si è attivato?
Su iPhone vedo l'impostazione Volte.
Dovo lo vedo su un Samsung con Android 14? Qualcuno può postare uno screenshot?
- Modificato
Buongiorno a tutti, confermo ho il VoLTE
anche sul pixel 6 pro, non ho dovuto fare nulla.
Vedo che rimane in 5G anche in chiamata, ma sul display non vedo nessuna voce aggiunta.
A qualcuno si è attivato il volte anche in telefoni non riportati nella pagina di supporto iliad? https://volte.iliad.it/