dani12_ Gabbo Non credo che la sperimentazione sia basata sul luogo ma credo il Volte venga attivato su alcune sim a caso
Gabbo Cosm78 si, ed a quanto pare non è legata né all’’anzianità della sim, né all’offerta in uso, né alla zona di appartenenza.
A-da-coddai Per il momento sul mio pixel 7 pro il volte di iliad non lo ho ancora visto (come profilo ho una sim flash quella da 200 gb a 9,99 euro).
Xxocu Ancora no volte, per il resto non mi lamento sotto copertura Zefiro. https://www.speedtest.net/my-result/a/10011934670
nicos18 Questo articolo di MondoMobileWeb contiene questo estratto: In questo periodo WindTre ha avviato una progressiva riduzione della banda dedicata al servizio 3G, che prevede lo spegnimento della frequenza 2100 MHz e il mantenimento della banda 900 MHz almeno fino al 2025, salvo cambiamenti. Per questo motivo gli altri operatori che utilizzano parzialmente o totalmente la rete mobile WindTre stanno decidendo di attivare il servizio VoLTE, vedi per esempio iliad che, dopo la fase sperimentale, nei prossimi giorni lo ufficializzerà anche per il mercato consumer. Non so se la sparano a caso oppure hanno qualche conferma interna che sarà così. Spero sia vero. Articolo: https://www.mondomobileweb.it/277606-windtre-switch-off-3g-per-ora-solo-parziale-con-lo-spegnimento-della-frequenza-2100-mhz/
callfan nicos18 Non so se la sparano a caso oppure hanno qualche conferma interna Oddio, di solito sembrano abbastanza attenti a non sparare a caso. Vedremo, ormai di prove ne hanno fatte in lungo e in largo... Magari lo lanciano insieme al VoWiFi, chissà.
Gabbo callfan a quanto ho capito, per Iliad è più problematico da “programmare” il VoLTE, il VoWiFi dovrebbe essere più semplice in teoria (o no?). Comunque ho letto che probabilmente hanno iniziato a fare qualcosa a riguardo, internamente
Gabbo gianlu96ct Il mio amico ha l'offerta da 5,99€ ed ha il VoLTE. Penso sia ormai certo che implementeranno questa funzione per tutti i clienti. Sarebbe plausibile aspettarsi il lancio ufficiale il 4 Aprile, data in cui le nuove offerte andranno via e ritorneranno le vecchie con le condizioni contrattuali modificate (dove si menziona il VoLTE)?
handymenny Thomaswow Dovrebbe andare se: hai una sim iliad con il VoLTE abilitato inserita una SIM iliad in quel terminale, hai la possibilità di attivare il VoLTE nelle impostazioni
skyscreaper88 vincenzov fra 1 ora e spicci scadono le offerte... vediamo se aggiornano qualche pagina e inseriscono qualcosa riguardo il volte (ne dubito fortemente)