Buongiorno e buona domenica,
al mio indirizzo è possibile attivare fastweb fwa 5G a 24,95€ al mese, velocita 1Gbit in download e 200 in upload.
Mi pare di capire che sia su rete WINDTRE però se effettuo una verifica copertura mi dice sempre che sarò contattato da un operatore, non mi da nessun risultato.

Quale conviene tra i due?
Il modem fornito da Fastweb che modello è? Aggrega tutte le bande 5G?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Gatsu Mi pare di capire che sia su rete WINDTRE

Teoricamente è su rete proprietaria 5G mmWave ma questa tecnologia sta venendo dismessa e si ipotizzava un passaggio alla rete WindTre. Non si sa però se, quando e come avverrà.
    È una buona tecnologia, ho sempre visto ottimi risultati mediamente negli speedtest (richiede visibilità con la BTS però).

Gatsu Il modem fornito da Fastweb che modello è?

Installano una CPE esterna sul tetto e poi il classico router (teoricamente quello nuovo)

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

enricoz Grazie.
      Ma il router è uno zte rimarchiato o cosa?

Vivendo in un condominio al 2 piano, verrebbe installato sul balcone il cpe?

Gatsu verrebbe installato sul balcone il cpe?

Per poter attivare ci deve essere un determinato segnale che corrisponde praticamente a campo libero tra CPE e BTS. Se dal balcone la si vede direi di si ma generalmente si opta per il tetto.

Gatsu Ma il router è uno zte rimarchiato o cosa?

Non so... È appena uscito e in generale è un design mai visto

enricoz Grazie enricoz.

Si dal balcone la vedo

Questa è la BTS da vicino

Gatsu Sicuro sia quella? Gli apparati Fastweb non sono su tutte le BTS, che comune è?

enricoz Solo questa vedo.
              Tortoreto (TE)

Gatsu Dal portale ARPA non risulta nulla come "Fastweb" ma sulla BTS di Via Pascoli mi sembra di vedere le AAU di FW.

Bisognerebbe capire com'è il campo visivo verso questa, le AAU sembrano orientate su 3 settori. In base a dov'è casa tua potresti essere entro 1km

enricoz sembra di vedere le AAU di FW.

Non sono le AAU Mmwave quelle. A me sembrano più AAU Linkem.

enricoz

Ho cerchiato il mio condominio e la BTS che presumo sia quella per la FWA.

Camel90 ma aau + passivi linkem non avrebbe tanto senso, sembrano grandi quelle aau perché effettivamente le mmwave huawei lo sono

handymenny Quindi state dicendo che non è possibile attivare Fastweb casa light fwa?

handymenny ma aau + passivi linkem non avrebbe tanto senso,

Perché non ha senso? Cioè tutte le installazioni che ho visto per la Fwa 1G ci sono le AAU Mmwave+radiante passivo...

Esempio banale, qui le AAU Zte più radiante passivo. Sbaglio qualcosa?

handymenny le mmwave huawei lo sono

Ero rimasto che si usassero solo Zte o Ericsson (sempre per 1G), mi sono perso qualcosa?

Camel90 Perché non ha senso?

intendevo aau linkem N78 + passivi linkem N78, come faceva supporre il tuo messaggio, poi se ho capito male scusa

Camel90 Ero rimasto che si usassero solo Zte o Ericsson (sempre per 1G), mi sono perso qualcosa?

Centro-Sud è Huawei, Centro-Nord ZTE o Ericsson e in minima parte anche Huawei

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

handymenny intendevo aau linkem N78 + passivi linkem N78, come faceva supporre il tuo messaggio, poi se ho capito male scusa

Ah si si in quel senso ok. Anche se magari potrebbero aver fatto upgrade e lasciato i passivi?
                          Comunque rileggendo in effetti sono stato poco chiaro scusa

handymenny Centro-Sud

Quindi in effetti potrebbe essere Huawei, anche se mi sembravano diverse guardando delle altre foto le AAU Mmwave Huawei

Camel90 Quindi dite che non è coperto con FW FWA 1 Gbit/s?

16 giorni dopo

Oggi arriva il tecnico SIELTE ad attivare la FWA 1 Gbit/s.
                            Vedremo se riuscirà ad attivarla sul balcone o andrà in KO.

Se arriva meno di 600 Mbps non la farò attivare.

Gatsu Se arriva meno di 600 Mbps non la farò attivare.

Perché?

• Juza e Gatsu hanno risposto a questo messaggio

Gatsu Se arriva meno di 600 Mbps non la farò attivare.

Ma quel valore non è così male per quel tipo di connettività, certo c'è chi fa molto di più, ma 600Mbps non sono mica da buttare

Camel90 ovviamente perché i forum sono pieni di splendidi che millantano svariati Gbit 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile