MicheleBandinu ma più o meno quant'è il tempo di attesa circa? 1 mesetto?
Aggiornamento RILASCIO VLAN Cluster C&D - Area Bianca - Piano BUL
giuseppe_10 qui nel comune di Mondolfo abbiamo aspettato 6 mesi dalla vendibilità, dal 29/12/2023 la Vlan è stata rilasciata a giugno. Da quello che ho visto non c'è una vera e propria regola o tempi medi.
MatteoMorbidelli ma avevate anche il pcn rilegato o nel frattempo avete aspettato anche per la rilegatura?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
giuseppe_10 senza rilegatura le VLAN non possono essere rilasciate
io però posso capire il pcn che possono variare molti mesi per la rilegatura, ma oltre 6 mesi per le vlan mi sembra quasi assurdo, cioè tra rilegatura pcn e vlan un comune potrebbe aspettare oltre 2 anni e mezzo 3 anni nel peggiore delle ipotesi. Cioè io penso che subito dopo la rilegatura del pcn le vlan dovrebbero essere rilasciate pochissimo tempo dopo, sennò fai prima a non rilegare il pcn, tanto senza vlan non puoi fare niente ugualmente...
giuseppe_10 Secondo me non hanno finito i lavori per davvero. Nel mio paese hanno rilegato il PCN da due mesi ma mancano ancora 500 metri di scavi a dire dei ragazzi di OF per cui penso che le cose siano collegate.
- Modificato
giuseppe_10 si, il PCN è stato subito rilegato da quando è stato messo vendibile
Secondo me non hanno finito i lavori per davvero
E infatti nel mio comune malgrado il PCN rilegato, Malgrado la vendibilità da dicembre 2023. le Vlan rilasciate a giugno, le prime attivazioni sono cominciate solo a settembre perchè in moltissimi casi mancava proprio tutta la secondaria
MatteoMorbidelli da me la secondaria é chiusa hanno chiuso i lavori da un pezzo
giuseppe_10 i lavori erano chiusi anche da me, solo che hanno dovuto riappaltare i lavori perchè la società precedente li aveva solo dichiarati chiusi sulla carta ma in realtà mancava ancora mezza rete
Un mio amico ha parlato con i tecnici che stanno ultimando il tutto in città, hanno come termine dei lavori di tutto quanto entro il 1° gennaio
Un mio amico ha parlato con i tecnici che stanno ultimando il tutto in città
Quindi c'è qualcosa da ultimare, non è proprio chiuso tutto come hai detto, vedrai che dipende da quello e appena finito si sbloccherà la situazione
MatteoMorbidelli secondaria e Pcn sono ultimati, penso che debbano terminare la primaria
20 dicembre 2024
Sicilia ME Galati Mamertino
Sicilia SR Carlentini
Valle d'Aosta AO Chamois
Puglia TA Torricella
Lombardia VA Montegrino Valtravaglia
Calabria CS Amantea
Lombardia VA Somma Lombardo
02 gennaio 2025
Lazio RI Cantalupo in Sabina
Lombardia PV Nicorvo
Marche AP Roccafluvione
Piemonte VB Ornavasso
Piemonte CN Sale delle Langhe
Veneto VR Pressana
Piemonte CN Nucetto
Calabria RC Montebello Jonico
Marche AP Acquasanta Terme
Piemonte CN Sale San Giovanni
Friuli-Venezia Giulia TS San Dorligo della Valle
Lombardia PV Albonese
07 gennaio 2025
Piemonte NO Mezzomerico
Puglia BR Carovigno
Piemonte NO Pombia
Piemonte NO Marano Ticino
Una domanda, siccome il mio comune San Severino Marche, è in collaudo, pcn rilegato, mancano solo le VLAN, cioè le vlan posso rilasciarle tranquillamente anche se il collaudo è in corso giusto? O bisogna attendere per forza la fine del collaudo?
- Modificato
giuseppe_10 ci sono anche clienti attivi senza che ci sia un collaudo
Ma allora visto che il pcn è rilegato, non ci sono più lavori da fare, perché tardano il rilascio delle vlan?
giuseppe_10 Mistero.
09 gennaio 2025
Lombardia BG Rogno
Emilia-Romagna PR Roccabianca
Emilia-Romagna PR Sissa Trecasali