MicheleBandinu 17 dicembre 2024 Lazio RM Nerola Lazio RM Scandriglia Liguria GE Campomorone Piemonte CN Rossana Lazio RI Borgo Velino
MicheleBandinu giuseppe_10 San Severino marche, Vlan ancora nulla o finalmente si? se non ho messo la disponibilità, ancora no.
MatteoMorbidelli giuseppe_10 qui nel comune di Mondolfo abbiamo aspettato 6 mesi dalla vendibilità, dal 29/12/2023 la Vlan è stata rilasciata a giugno. Da quello che ho visto non c'è una vera e propria regola o tempi medi.
giuseppe_10 MatteoMorbidelli ma avevate anche il pcn rilegato o nel frattempo avete aspettato anche per la rilegatura?
MatteoMorbidelli giuseppe_10 si, il PCN è stato subito rilegato da quando è stato messo vendibile OverTheReminds Secondo me non hanno finito i lavori per davvero E infatti nel mio comune malgrado il PCN rilegato, Malgrado la vendibilità da dicembre 2023. le Vlan rilasciate a giugno, le prime attivazioni sono cominciate solo a settembre perchè in moltissimi casi mancava proprio tutta la secondaria
giuseppe_10 io però posso capire il pcn che possono variare molti mesi per la rilegatura, ma oltre 6 mesi per le vlan mi sembra quasi assurdo, cioè tra rilegatura pcn e vlan un comune potrebbe aspettare oltre 2 anni e mezzo 3 anni nel peggiore delle ipotesi. Cioè io penso che subito dopo la rilegatura del pcn le vlan dovrebbero essere rilasciate pochissimo tempo dopo, sennò fai prima a non rilegare il pcn, tanto senza vlan non puoi fare niente ugualmente...
OverTheReminds giuseppe_10 giuseppe_10 Secondo me non hanno finito i lavori per davvero. Nel mio paese hanno rilegato il PCN da due mesi ma mancano ancora 500 metri di scavi a dire dei ragazzi di OF per cui penso che le cose siano collegate.
MatteoMorbidelli giuseppe_10 i lavori erano chiusi anche da me, solo che hanno dovuto riappaltare i lavori perchè la società precedente li aveva solo dichiarati chiusi sulla carta ma in realtà mancava ancora mezza rete
giuseppe_10 Un mio amico ha parlato con i tecnici che stanno ultimando il tutto in città, hanno come termine dei lavori di tutto quanto entro il 1° gennaio
MatteoMorbidelli giuseppe_10 Un mio amico ha parlato con i tecnici che stanno ultimando il tutto in città Quindi c'è qualcosa da ultimare, non è proprio chiuso tutto come hai detto, vedrai che dipende da quello e appena finito si sbloccherà la situazione
MicheleBandinu 20 dicembre 2024 Sicilia ME Galati Mamertino Sicilia SR Carlentini Valle d'Aosta AO Chamois Puglia TA Torricella Lombardia VA Montegrino Valtravaglia Calabria CS Amantea Lombardia VA Somma Lombardo
MicheleBandinu 02 gennaio 2025 Lazio RI Cantalupo in Sabina Lombardia PV Nicorvo Marche AP Roccafluvione Piemonte VB Ornavasso Piemonte CN Sale delle Langhe Veneto VR Pressana Piemonte CN Nucetto Calabria RC Montebello Jonico Marche AP Acquasanta Terme Piemonte CN Sale San Giovanni Friuli-Venezia Giulia TS San Dorligo della Valle Lombardia PV Albonese
MicheleBandinu 07 gennaio 2025 Piemonte NO Mezzomerico Puglia BR Carovigno Piemonte NO Pombia Piemonte NO Marano Ticino
giuseppe_10 Una domanda, siccome il mio comune San Severino Marche, è in collaudo, pcn rilegato, mancano solo le VLAN, cioè le vlan posso rilasciarle tranquillamente anche se il collaudo è in corso giusto? O bisogna attendere per forza la fine del collaudo?
MatteoMorbidelli giuseppe_10 Il Comune di Mondolfo non è collaudato con la Vlan rilasciata 8 mesi fa e ormai centinaia di utenze attive.