Non te lo so dire , le poche cose che ho acquistato avevano sempre il tuttosubito e l'opzione PayPal cera sempre , però la rateizzazione no , non l'ho trovata sempre
Tuttosubito e pagamenti rateali
Crugunuddu Io uso Subito sia per vendere che comprare senza mai aver avuto problemi, e ad oggi ho più di 20 recensioni 5 stelle positive come venditore (solo una generata automaticamente). Devo ammettere che il sistema di TuttoSubito tutela entrambi ma lato venditore, se l'acquirente pigro non si prende la briga di confermare subito la ricezione dell'oggetto funzionate/come desiderato, è penalizzante in quanto il pagamento può arrivare anche dopo 1 settimana, cosa che mi è capitata ed ho trovato particolarmente fastidiosa.
max80hc Uso subito dal 2012 e devo dire che le mi vendite sono decollate da quando uso tuttosubito.
Ho più di 80 recensioni 5 stelle e questo fa si che gli acquirenti possano acquistare in serenità.
Tuttosubito si sa che tutela principalmente il compratore ma per non incappare in menate varie io vendo solo se chi compra ha feedback positivi. Ho rifiutato diverse vendite da chi aveva crato il profilo da pochi giorni e aveva zero recensioni. So che è discriminatorio ma alla fine il c*lo è pur sempre mio e non ho mai voluto rischiare.
Con le spedizioni gestite da subito per me è molto più comodo perchè basta stampare l'etichetta e consegnare al punto poste, inpost o brt.
EmilioCapuano
Io uso Ebay dal lontano 2005 (da quando sono diventato maggiorenne ed ho potuto farmi l’account Paypal) e da allora tramite Ebay ed il pagamento Paypal mai avuto problemi né a ricevere pagamenti, né ad effettuarli.
Uso tutto subito da un paio di anni ed ho comprato 3 cose a distanza sempre affidandomi a Tuttosubito. Su Subito invece decine di volte ma sono sempre andato di persona quindi vedere cammello, pagare moneta
astrolabio per non incappare in menate varie io vendo solo se chi compra ha feedback positivi. Ho rifiutato diverse vendite da chi aveva crato il profilo da pochi giorni e aveva zero recensioni.
Ciao, io ho in ballo 2 vendite di 2 oggetti di un certo valore per cui le proposte più alte sono da parte di 2 utenti che non hanno alcuna recensione, e che, dalla loro pagina profilo, non risultano aver mai pubblicato annunci..
Anche a me perplime questa cosa, e rileggendo la tua frase... sto seriamente pensando di lasciar perdere..
C'è modo per caso di fare qualche verifica in più per accertarsi che siano persone affidabili?
Preciso che si tratta di spedizioni gestite da me e non tramite Tutttosubito.
max80hc Purtroppo hai zero possibilità di fare verifiche. In quel caso io cerco nel limite del possibile di trovarmi di persona (distanza permettendo). Altrimenti cerco di farmi pagare tramite bonifico facendo leva sulla mia affidabilità data da tutte le recensioni positive. In alcuni casi sono riuscito senza problemi anche per importi molto elevati mentre per altri l'acquirente è sparito e già li avevo capito la malafede.
Come già detto io preferisco rifiutare una vendita piuttosto che smenarci tutto.
- Modificato
Quando paghi in tre rate, è PayPal ad anticipare la somma intera al venditore.
Anche io vendo su Subito.it e per scelta personale lascio gestire tutto alla piattaforma in modo tale da avere meno rotture di scatole possibili, e la comodità di dover solo imballare il pacco e portarlo al più vicino punto di spedizione del corriere scelto dall'acquirente è a mio avviso impagabile.
A parte i soliti perditempo, quelli che comprano ma poi non sanno come si paga, chi fa un'offerta ma poi non paga e chi pensa di essere il più furbo del bigonzo offrendo 50 euro su oggetti in vendita a 90, la mia esperienza lì è tutto sommato positiva, forse perché fino ad ora ho incontrato acquirenti onesti grazie ai quali mi sto costruendo pian pianino un feedback cui tengo molto.
Sono reduce da acquirente di una transazione andata male da Subito.it
Inizialmente il venditore voleva essere pagato tramite classica ricarica poste pay. Al mio rifiuto, nonostante il forte interesse per l'acquisto, l'acquirente mi ha ignorato. Dopo qualche settimana e l'oggetto ancora lì, il venditore mi ha sbloccato la vendita con tutto subito ed ho quindi proceduto al pagamento.
Passa 1 giorno, arriva l'oggetto, lo monto e mi accorgo subito ce nonostante le etichette applicate sul prodotto (un tablet android) le specifiche tecniche non corrispondevano.
Il venditore dopo mie immagini/video a testimoniare l'accaduto ha compreso la problematica e si è mostrato disponibile al reso con rimborso. Qui iniziano i problemi con la garanzia tutto subito, principalmente perchè Subito ha un regolamento molto sfavorevole per chi acquista e decisamente fumoso per come la grafica dell'app/sito è impostata (si vede che è una funzionalità nata nel tempo, sviluppata in fretta e male).
In pratica: io avevo pagato già la spedizione per ricevere l'oggetto, quindi non volevo pagare anche la spedizione di reso. Il venditore si è dimostrato disponibile a pagarla ma voleva prima ricevere i soldi (che tuttavia erano bloccati da subito fintanto che io non avessi confermato la ricezione della merce e che tutto fosse ok). Da qui i tira e molla col venditore. Io non volevo chiudere la contestazione per evitare che i soldi arrivassero a lui e lui non voleva prepararmi l'etichetta di reso fino a quando non avesse ricevuto i soldi della vendita.
Il team di subito praticamente non ha fatto nulla, non ha tutelato entrambi e ci siamo dovuti arrangiare. Loro si tengono le commissioni e sono a posto.
Alla fine il venditore ha ceduto, ho inviato il pacco ed io sto aspettando i soldi indietro da subito.
Per oggetti di poco valore può andar bene, ma per oggetti sopra ai 100 euro le commissioni di subito si fanno elevate e la loro garanzia è difficilmente giustificabile dal prezzo.
safethansorry Il venditore si è dimostrato disponibile a pagarla ma voleva prima ricevere i soldi (che tuttavia erano bloccati da subito fintanto che io non avessi confermato la ricezione della merce e che tutto fosse ok)
Scusa, ma non hai aperto la controversia?
safethansorry Io non volevo chiudere la contestazione per evitare che i soldi arrivassero a lui e lui non voleva prepararmi l'etichetta di reso fino a quando non avesse ricevuto i soldi della vendita.
Da qui sembrerebbe di si, e cosa ha risposto subito?
safethansorry Dopo qualche settimana e l'oggetto ancora lì, il venditore mi ha sbloccato la vendita con tutto subito ed ho quindi proceduto al pagamento.
Qualcosa qui non mi torna. Le offerte non accettate non scadono dopo qualche giorno?
safethansorry principalmente perchè Subito ha un regolamento molto sfavorevole per chi acquista
Io l'ho sempre vista al contrario tant'è che a vendere oggetti costosi sono un po' riluttante
- Modificato
supremo Subito sostanzialmente interroga le parti. Se queste trovano un accordo loro se la filano e non fanno altro. Altrimenti chiedono prove ad entrambi ed emettono una sentenza definitiva e amovibile.
Nero dipende, se riesci a dimostrare che l'acquirente ha ragione si. Altrimenti la transazione va avanti e i soldi vanno in automatico al venditore. Nel mio caso è stato semplice dimostrarlo, in altri casi (ad esempio danneggiamenti dovuti al trasporto) non è così facile farsi rimborsare. Le spedizioni non sono assicurate.