- Modificato
Sandrinho84 si ti confermo che c’è questo e poi va sul router, se non erro dovrebbe essere una sorta di alimentatore per l’antenna
Sandrinho84 si ti confermo che c’è questo e poi va sul router, se non erro dovrebbe essere una sorta di alimentatore per l’antenna
handymenny e posso utilizzare un cavo ethernet esistente per collegare il poe al modem mettendoli su due piani diversi?
hai ottimi valori!
Semi OT:
Per caso qualcuno sa se questa connessione è adatta per poter giocare online? Ho un'antenna Linkem proprietaria a 250m, e sarei coperto con l'offerta 5g da 300 mega.
Ricordate sempre che quando si parla di FWA le variabili sulle prestazioni raddoppiano rispetto ad una tradizione Broadband.
Ogni attivazione è una storia a se.
Non riesco a capire se quel Ping alla voce download così alto a cosa è dovuto, mi potresti aiutare?
Calcola che questo è lo Speedtest il giorno dopo montata ma anche ora su grandi linee e cosi, forse il problema è lo faccio con il Wi-Fi, stasera provo a farlo con il cavo Ethernet da pc e posto la foto
andber82 A me sembrano ottimi valori e sembrano dimostrare che Linkem anche su rete proprietaria non è affatto male. Inoltre ha il vantaggio che se non ti trovi più bene, basta pagare una mensilità e ti sganci. Confermi @MicheleBandinu?
La preoccupazioni più grandi di queste FWA sono i contratti troppo stringenti, che hanno dei costi di uscita veramente alti prima dei 24 mesi
andber82 Non riesco a capire se quel Ping alla voce download così alto a cosa è dovuto
Hai saturato il download che hai a disposizione e questo alza inevitabilmente le latenze, ti serve un buon router che faccia qos per "ottimizzare". Gli dici di limitare il DL a ~ 250Mbps e dovresti risolvere.
MicheleBandinu l’ho fatto tramite app okla Speedtest, da quello che ho capito se non lo selezioni sceglie il migliore al momento,pensi che il problema sia dettato dal router o da qualche altro motivo?
handymenny si può fare questa manovra con il router dato in dotazione da Linkem?
andber82 si può fare questa manovra con il router dato in dotazione da Linkem?
dubito fortemente, di solito è prerogativa di router "prosumer" o "da gaming".
Non è garantito comunque risolva, dipende da come lavora lo scheduler della BTS, le reti mobili sono molto complesse.
andber82 da quello che ho capito se non lo selezioni sceglie il migliore al momento
È sempre meglio avere un server di riferimento. Di solito si usa VF/Eolo/Fastweb su Milano.
andber82 si può fare questa manovra con il router dato in dotazione da Linkem?
In ogni caso qualsiasi rete si comporta allo stesso modo. Non è un "problema" di Linkem quello
Comunque stasera provo a fare il test da pc con Ethernet e posto la foto e vediamo se ho dei risultati diversi
handymenny sulla pagina dello shop online dell'area clienti propone l'acquisto del router come da foto:
Questo sarebbe meglio di quello che da Linkem in dotazione, oppure addirittura non si può utilizzare?
Prima di qualsiasi acquisto provalo nell'utilizzo normale .. se la latenza ti interessa poer il gaming , non andrai mai a saturare la banda mentre giochi.
Lo Speed test è sul caso limite
MicheleBandinu effettivamente mio figlio non mi segnala problemi di lag nei giochi con cui gioca, io faccio qualche partita su Rainbow Six siege e il Ping si attesta quasi sempre attorno ai 40, non il massimo ma accettabile penso
andber82 scusami volevo chiederti dopo quanto tempo dalla data del contratto hai ricevuto la chiamata del tecnico e l'istallazione?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it