andreagdipaolo Guarda sul fatto che possono sbagliare riguardo a Vodafone,non so che che dirti,a me mi hanno detto che le sim vengono consegnate con GLS o DHL,purtroppo non ho approfondito la questione perchè come ti ho detto,sono andato in negozio in quanto dopo 5 giorni non avevano ancora spedito niente e sinceramente mi ero stancato di aspettare. Beh secondo me l'esim è stata fatta apposta per essere soggetta meno a guasti rispetto le sim fisiche. Purtroppo ordinando le sim classiche,bisogna aspettare che ti arrivano a casa o bisogna andare in negozio per ritirarle se non si vuole aspettare. Invece la cosa bella delle esim e che le ordini sul sito dell'operatore e ti vengono mandate direttamente tramite email nel giro di pochi minuti. Io sabato ho fatto l'ordine di una esim Iliad e nel giro di 10 minuti avevo già l'esim nella mia email e avevo già attivato l'esim con il video riconoscimento. Non avendo negozi Iliad nella mia zona,mi sarei dovuto fare 30KM per andare nel negozio Iliad più vicino,invece con l'esim ho fatto tutto comodamente da casa senza perdere tempo per andare in un negozio Iliad.
motoko Guarda questa cosa non la sapevo,come ho detto nel commento precedente,io avevo fatto Vodafone online e l'operatore che mi ha fatto la pratica,mi ha detto che Vodafone spedisce le sue sim tramite corriere espresso GLS o DHL. Addirittura mi ha detto che anche l'esim Vodafone le spedisce solamente a casa e no tramite email. E' l'unico operatore che spedisce l'esim solamente a casa 😉