Ciao a tutti scrivo su questo forum per chiedere delle informazioni a chi possiede una sim Tiscali. Io sono cliente WindTre e come offerta WindTre ho la Mia Unlimited XL da 20.99 euro al mese. Siccome è un pò cara come offerta e siccome il 5G nella mia zona va come un 4G,volevo passare a Tiscali con l'offerta Smart 50 Basic al costo di 5.99 euro al mese. Come vi trovate con Tiscali Mobile? avete problemi con questo operatore su un Iphone? Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ciao, Tiscali mobile usa la rete TIM, quindi è sotto copertura TIM, personalmente ho provato Tiscali come sim secondaria l'anno scorso (2023), e posso dire che come qualità è stata ai livelli di TIM, in quanto usa la stessa rete e la stessa copertura, unica pecca per le chiamate, che a volte si sentono a tratti metalliche, cosa che con TIM non accade. Dal mio punto di vista, te la consiglio come sim secondaria e non primaria, quindi fra W3 e Tiscali ti direi di migrare ad Iliad e usare Tiscali come sim secondaria.
    Buon fine settimana.

Matteo_94 Tiscali é un ESP su rete Tim. Se il tuo obiettivo oltre a risparmiare é cambiare rete di appoggio (perché copre meglio?) può aver senso.

Se sei un utente base, va benissimo.

Se sei un utente "pro" é comunque una buona scelta. In roaming UE vieni letto come SIM Tim, ovvero agganci immediatamente e senza problemi 4G appena togli modalità aereo. Hai VoLTE attivo in automatico, chiamate in EVS verso Tim e Wind.
      I ping sono mediamente altini, ma comunque per uso mobile va benissimo.

Personalmente preferisco Tiscali mobile a Coop o Kena.

ilboy95 Sia per quanto riguarda gli utenti base che per gli utenti "pro", la vedo dal mio punto di vista come sim secondaria, in quanto premesso che il roaming viene letto come sim TIM, ma c'è da ricordare che la priorità va prima su TIM e secondariamente su Tiscali.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

massi1101 in roaming sei comunque con priorità infima. Prima viene l'operatore ospitante, poi i suoi virtuali, poi tu. Personalmente con Tiscali in UE sono sempre andato in 4G senza nessun genere di blocco o problema (cosa che invece si é visto più e più volte anche con i blasonati CoopVoce o Iliad)

Matteo_94 anch'io sono passato da Wind Tre a Tiscali con Michele, il venditore del forum. Sono molto molto soddisfatto, ce l'ho da più di un mese ormai.

massi1101 Ciao grazie della tua testimonianza. Iliad l'ho bocciata proprio perchè nella mia zona non si riesce a chiamare e non si riesce a ricevere le chiamate.

ilboy95 Allora io con WindTre mi trovo abbastanza bene come copertura. A casa mia consuma un pò di batteria perchè il segnale è un pò debole. Si io cambierei operatore per tre motivi :
            1) - Passando a Tiscali risparmierei 15 euro al mese
            2) - La batteria mi dura un pò di più con il mio Iphone in quanto il segnale Tim è molto più stabile in casa mia rispetto a quello di WindTre.
            3) - Mi sembra che Tiscali non effettua rimodulazioni e non ha la clusola Istat e quindi sono sicuro che con Tiscali pagherei sempre 6 euro al mese anche nei prossimi mesi/anni cosa incerta con WindTre in quanto ha la clausola Istat ed è soggetta a rimodulazioni.

ilboy95 hai perfettamente ragione, io con Kena in Grecia ho avuto problemi, non potevo effettuare chiamate solo internet e chiamate in entrata. Poi in Albania con kena la connessione a consumo è di 37 euro a Mb scandalosa, forse la più cara del mondo supera anche quella delle connessioni via satellite. un po' sono pentito di no aver scelto Tiscali piuttosto che Kena. In Italia Kena è perfetta ma all'estero è scandalosa

marcellino71 Kena non l'ho considerata per il semplice fatto che ha il limite di 60 Mbps in Download e sinceramente odio gli operatori che hanno il limite di velocità. Comunque alla fine Tiscali non l'ho più fatta per il semplice motivo che mi hanno chiesto 35 euro in negozio per attivare una scheda Tiscali. Alla fine ho optato per Iliad con l'offerta Flash 200 dove per 9.99 euro al mese ho minuti illimitati,sms illimitati e 200GB di internet in 5G e mi ritengo molto soddisfatto. Almeno adesso rispetto a WindTre risparmio 11 euro al mese che non sono pochi 😉

Matteo_94 mi hanno chiesto 35 euro

Molto interessante. Hai trovato un ottimo rivenditore

MicheleBandinu Che ci vuoi fare,purtroppo è pieno di rivenditori che fanno cosi per prendersi qualche percentuale. La cosa bella è che ho anche chiesto se c'era del credito e il rivenditore mi ha detto di no. Che nei 35 euro avrai pagato 10 euro la scheda,5.99 euro il costo del primo mese e tutto il resto era il costo d'attivazione,facendo i calcoli e levando 15.99 euro,mi sembra strano che Tiscali si prende 19.01 euro per l'attivazione,mai sentita una cosa del genere con nessun operatore. Peggio per lui ha perso un "potenziale" cliente 😉

Matteo_94 infatti costa 10 euro di attivazione e 10 euro di ricarica iniziale .

MicheleBandinu Infatti lo immaginavo. Alla fine ho anche visto il sito Tiscali e facendola sul sito Tiscali il costo era 15.99 euro. L'ho detto anche al negoziante è mi ha detto che quel prezzo è valido solamente online. Ho fatto anche presente che ho chiamato il 130 e anche loro mi hanno confermato il costo di 20 euro e mi ha risposto,che molto probabilmente si saranno sbagliati e che da lui costa 35 euro il passaggio. Come ho già detto peggio per lui alla fine sono passato ad Iliad e ho pagato solamente 20 euro. Purtroppo l'offerta non l'ho fatto online perchè giovedi ho il rinnovo dell'offerta WindTre e facendo Tiscali online avrei avuto la portabilità la settimana prossima e mi scocciava pagare 21 euro con WindTre e usare la loro offerta solamente per 7 giorni. Ho fatto iliad e mercoledi sono cliente iliad e ho evitato di pagare 21 euro di rinnovo offerta WindTre 😉

Matteo_94 hai fatto benissimo così in fondo 35 euro per una portabilità su un virtuale sono un furto, molto meglio fare tutto da soli on line, nei negozi non si può andare più

marcellino71 Poi i negozianti si domandano perchè le persone acquistano online e non acquistano più in negozio. Infatti quando mi ha detto 35 euro per attivare la sim,pensavo che erano 10 euro per la scheda e il restante era credito residuo,invece no,mi ha detto che 20 euro sono per l'attivazione,ovviamente gli ho detto non mi interessa e me ne sono andato. Comunque peggio per lui ha perso un "potenziale" cliente. Alla fine fatta iliad online e pagato 20 euro (9.99 euro costo offerta + 9.99 costo d'attivazione) apposto cosi

Matteo_94 io ormai le sim le faccio tutte online, CoopVoce, Kena, Very Mobile, 1Mobile, spesso ti regalano la sim e ti danno anche 1 mese gratis e nei negozi a volte ti possono anche combinare casini

marcellino71 Il problema è che online parecchie compagnie come Kena,1Mobile ecc ecc ti devono inviare la sim fisica e devi essere presente per ritirare la sim. Io Tiscali la volevo fare in negozio invece che online per il semplice fatto che giovedi ho il rinnovo dell'offerta WindTre e ho letto che Tiscali ci mette 4 giorni per farti arrivare la scheda,poi ci vogliono 48 ore per farti attivare la scheda e poi altri 2/3 giorni per la portabilità e pertanto sarei andato alla settimana dopo e mi scocciava di pagare 21 euro per usare l'offerta solo per 1 settimana. Pertanto sono andato in negozio e ho lasciato perdere perchè trovo esagerato pagare 35 euro per avere una sim di un operatore virtuale. Con Iliad pagato 19.98 euro e mi sono fatto l'esim che mi è arrivata subito dopo aver fatto il pagamento e ci ho messo 20 minuti a fare l'attivazione e mercoledi sono già cliente Iliad e cosi evito di pagare 21 euro a WindTre

Matteo_94 Il problema è che online parecchie compagnie come Kena,1Mobile ecc ecc ti devono inviare la sim fisica e devi essere presente per ritirare la sim.

Proprio loro due che hai citato usano (anche) l'identificazione online.
                                Quasi nessun gestore obbliga più la consegna con identificazione di persona, soprattutto ora che TIM ha introdotto la verifica SPID e mi pare pure Vodafone abbia una nuova opzione di consegna che non richiede la presenza del sottoscrittore.

andreagdipaolo Allora il mese scorso ho provato a fare una sim Vodafone online,ma ho cancellato l'ordine per il semplice fatto che dopo una settimana che avevo fatto l'ordine,ancora non mi avevano spedito la sim. Comunque con Vodafone la consegna della sim avviene con corriere espresso che ritira anche una copia di un documento che invierà a Vodafone per l'attivazione della sim. Comunque si faranno anche l'identificazione online o tramite spid,resta il fatto però che ci vuole un tot di giorni prima che la sim ti arriva a casa. Mi chiedo perchè queste compagnie non si adeguano a fare l'esim,cosi spedisci direttamente il qr code per email e risparmi tempo per spedire una sim

Matteo_94 Comunque con Vodafone la consegna della sim avviene con corriere espresso che ritira anche una copia di un documento che invierà a Vodafone per l'attivazione della sim

Poste Italiane con postino.
                                    Qualche mese fa alcuni utenti hanno detto di aver potuto scegliere la consegna in edicola.

Matteo_94 Comunque si faranno anche l'identificazione online o tramite spid,resta il fatto però che ci vuole un tot di giorni prima che la sim ti arriva a casa.

Vai in negozio se hai fretta

Matteo_94 Mi chiedo perchè queste compagnie non si adeguano a fare l'esim,cosi spedisci direttamente il qr code per email e risparmi tempo per spedire una sim

Giusto, ma l'esim è una questione di comodità più che di attesa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile