bovirus Il fatto che OF abbia isnerito il comune di feletto in quiesto elenco che relazione ha con il fatto che OF distribuisca la FTTH effetivamente?

la FTTH è disponibile da tempo https://forum.fibra.click/d/45929-nuovi-comuni-coperti-da-open-fiber-nelle-aree-bianche-bul-31102023, per l'esatezza in 203 civici

la presenza del comune in questo elenco signfica solamente che il comune è vendibile anche tramite openstream e raccolta nazionale e non solo tramite vula e passivo locale.

bovirus Perchè mi risulta che a Feletto quasi nessuno a mia consocenza ha una FTTH e facendo delle verifiche a campione sulle direttrici principali risulta che non esistano connessioni in FTTH

Via Govan Battista Penoncello, Via Gianni Micheletto, Strada Sant'Eusebio, Strada della Chiara, sono alcune strade parzialmente coperte, son 203 civici, quindi non aspettarti chissàché

bovirus (non ce l'ha neanche il comune).

non capisco cosa centri, in qualsiasi caso sarebbe una connessione dedicata e non una FTTH GPON, è pieno di comuni con una ADSL 7 Mbps pagata 1000€/anno, ma se intendi l'area di via Luigi Chiala sì quella non è coperta da FTTH OF BUL, ma da FWA OF BUL

lucap23 Risulta in collaudo su Infratel.

non c'entra nulla il collaudo con la vendibilità

bovirus Ok come ha detto Enrico sarà coperto da FiberCop ed entro il 2026. Se saranno celeri sarà attivato anche prima, in quanto già 192 civici sono in esecuzione.

simonebortolin Capito il problema e bisogna solo attendere che l'indirizzo dell'utente venga coperto. Grazie!

simonebortolin

Quando dici che la FTTH a Feletto c'è gia in 203 civici itendi sottto OF/FiberCop o altro?

Perchè io ho verificato sul sito Banda Ultra larga (e mi da 0 copertura) e ho scaricato il CSV di copertura di Feletto ed è a 0 byte (nessun civico indicato).

bovirus Quando dici che la FTTH a Feletto c'è gia in 203 civici itendi sottto OF/FiberCop o altro?

Ci sono 203 civici sotto OF, tra cui una decina sotto FWA BUL inclusi in questi 203.

bovirus Perchè io ho verificato sul sito Banda Ultra larga (e mi da 0 copertura) e ho scaricato il CSV di copertura di Feletto ed è a 0 byte (nessun civico indicato).

E chissene frega, vuoi l'elenco dei civici coperti? Beh se sì non te la posso fornire, ti ho già fornito troppe informazioni. Comunque i 203 civici sono quasi solamente nelle vie da me fornite.

• bovirus ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

Non capsico perchè ti devi alterare.

Tu hai fatto delle affermazioni,.
        Io ho verificato sul sito Banda Ultra larga e non ho trovato nessuna copertura per Feletto.
        Se scarico il CSV con al copertura del comune mi da 0.

La via priuncipale (Via Gianni Micheletto) che nella cartina risulta coperta da vari cvici se faccio una verifica su OF mi da non coperta.

Fine.

bovirus Non capsico perchè ti devi alterare.

non mi sto alterando, dico solo che quel csv non è utile.

bovirus La via priuncipale (Via Gianni Micheletto) che nella cartina risulta coperta da vari cvici se faccio una verifica su OF mi da non coperta.

civici coperti: 101, 103, 105, 107, 109, 111, 113, 119, 121, 123, 127, 129, 56, 58, 60, 61, 62, 63, 63/a, 64, 65, 66, 67, 68, 68/bis, 69, 70, 71, 71a, 72, 72/bis, 72a, 72b, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 82bis, 83, 84, 85, 86, 87, 89, 91, 93, 95, 97, 97/2, 97/3, 99, SNC (45.296898, 7.746072), SNC10 (45.300016, 7.747291), SNC124 (45.301273, 7.747151), SNC2 (45.295884, 7.747013) per un totale di 61 civici + 2 in FWA non citati.

bovirus La via priuncipale (Via Gianni Micheletto) che nella cartina risulta coperta da vari cvici se faccio una verifica su OF mi da non coperta.

ora magari è il DB of non aggiornato, ma quello degli operatori sì.

• bovirus ha risposto a questo messaggio

bovirus Perchè mi risulta che a Feletto quasi nessuno a mia consocenza ha una FTTH

Grazie che nessuno ha la FTTH se è stato appena rilegato.
            Per le coperture, solo alcuni gestori sono così tempestivi ad aggiornarle.
            Le verifiche non si fanno a campione ma si prendono gli indirizzi dove vedi il pallino sul sito BUL.

simonebortolin non capisco cosa centri, in qualsiasi caso sarebbe una connessione dedicata e non una FTTH GPON

I comuni da poco possono attivare anche GPON su PAC/PAL ma sono esclusivamente 1 Gigabit e non costano 20 euro ma più un centinaio. Sempre meglio della P2P che ne viene almeno 400.

Di solito quanto tempo ci vuole per la disponibilità alla vendita di civici sotto un PCN rilegato?

7 giorni dopo

andreagdipaolo Scusami il mio comune Sant'Andrea di Conza risulta in questa lista dei PCN rilegato ciò sta a significare che hanno attivato la fibra è quindi le relative offerte ?

Marc8 Di solito quanto tempo ci vuole per la disponibilità alla vendita di civici sotto un PCN rilegato?

Immediata. Poi ci sono gestori lenti a recepire i nuovi database.

Paneenutella0654 Scusami il mio comune Sant'Andrea di Conza risulta in questa lista dei PCN rilegato ciò sta a significare che hanno attivato la fibra è quindi le relative offerte ?

Non entro nel dettaglio ma se sei coperto dalla rete BUL e prima eri in prevendita ora il tuo ordine può essere evaso. Se non eri coperto da chi fa prevendita non lo sarai nemmeno ora. Che operatore stai controllando?

Paneenutella0654 nessuno in particolare il primo che mi attiva e mi mette online 😂😂

ti attivano tutti insieme, non è che un isp ha la priorità su altri

Paneenutella0654 Eh ma mica tutti vendono su Piano Italia a 1 Giga. Ti ho chiesto quali hai controllato a posta.

15 giorni dopo

Ragazzi sono disperata, c'è qualcuno che ha voglia di prendersi a cuore la mia situazione?
                  Mi sono precipitata a leggere perché ho visto che si parlava di Alta Val Tidone ma vedo che riguarda FWA e non FTTH.
                  Ho preso casa qui perché stavano facendo i lavori per la fibra e due anni dopo sono ancora in attesa di non so che cosa. Ogni mattina mi sveglio e guardo il ROE con i cavi etichettati che sta qui fuori dalla finestra, sul muro di fronte.
                  Il fatto che ci sia stato uno sviluppo per l'FWA può far sperare che si muova qualcosa anche per l'FTTH?
                  Ho parlato un anno fa con Dimensione e mi hanno detto che il PCN non era collegato alla rete nazionale e bisognava aspettare, ho scritto a Infratel e mi hanno dato una data a caso, la primavera scorsa, poi non hanno più risposto alle mie email. Qualcuno ha una parola di conforto?

Lale A me risulta che il PCN ora è rilegato, se controlli nel sito di Dimensione risulta ancora prevendita?

Nick1997 ho provato ad inseire qualche indirizzo e li da in prevendita.

Nick1997 in prevendita, ho controllato prima di scrivervi 😢 I PCN del comune dovrebbero essere almeno due, tu di quale parli?

Lale Ti consiglio di aprire una discussione separata per non fare confusione. Se puoi indicare via e civico posso verificare cosa mostra in vendibilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile