Ciao, ho appena attivato una FTTH Fastweb in VULA su Fibercop.
Mi hanno installato ONT esterno ZTE F6005 e il Nexxt One GPON in salsa Technicolor, modello FGA221DFWB.

Lato hardware per ora nulla da dire, in WiFi6 con telefoni recenti si satura il gigabit.
Il problema è il software, così indecente da far sembrare il vecchio scolapasta TIM un prodotto di alta gamma. Non ho chissà quali esigenze, mi interessa solo separare e rinominare le reti wifi e assegnare IP statici ad alcuni dispositivi.
- Tempo di avvio misurato in minuti
- Nel salvare le impostazioni spesso e volentieri va in errore buttandoti fuori dall'interfaccia web (bisogna rifare tutto da capo)
- Della pagina "Stato e supporto" funzionano solo le statistiche sulla LAN, tutte le altre pagine di informazioni restano vuote e fanno apparire un pop-up di errore ("il modem non è connesso a internet, contattare l'assistenza")
- Last but not least, qualunque modifica al DHCP rompe completamente il router obbligando al reset di fabbrica con la graffetta
Per chi lo usa già da qualche tempo: l'ultimo punto è un problema che si verifica anche sulle altre varianti? Oppure è una novità di questo technicolor?