handymenny

comporta l’acquisizione, da parte di Swisscom Ltd, indirettamente per mezzo di Swisscom, del controllo esclusivo di Vodafone e delle relative società controllate (segnatamente VND S.p.A., Vodafone Gestioni S.p.A. e
VEI S.r.l.)
^^^^^^^

Pertanto, di conseguenza, anche in blocco di "ho. mobile", giusto?

TJL73
    Si.
    Ma quello di fatto già si sapeva. Vodafone voleva liberarsi di mobile e fissa.
    Quello che non ho capito invece è se si tengono i clienti aziendali big..

Technetium Quello che non ho capito invece è se si tengono i clienti aziendali big..

Per come stanno ad oggi le cose sicuramente li comprano. Poi se vogliono tenerseli chissà... ma essendo clienti importanti sarebbe strano il contrario.

mark129 Ma Fastweb Wholesale ha guadagnato quote importanti di mercato proprio giocando sul prezzo, se così possiamo dire "in dumping" rispetto alle tariffe di mercato del proprio stesso fornitore.

D'accordissimo, ma non mi sembra che gli isp che rivendono FW facciano prezzi diversi in aree dove non ha accesso a questi "servizi passivi a costi vantaggiosi" (es. ui non a coinvestimento fibercop). Per questo tendevo a sminuire la cosa. Per me è più un problema sul retail dove i margini sono decisamente più problematici.

handymenny non mi sembra che gli isp che rivendono FW facciano prezzi diversi in aree dove non ha accesso a questi "servizi passivi a costi vantaggiosi" (es. ui non a coinvestimento fibercop)

Semplicemente tesoreggiano su quel margine (e ci vanno "pari", per modo di dire, su OF o Fibercop VULA): io la vedo così, al momento.

8 giorni dopo

Fatto una ricerca proprio ora, Fastweb risulta vendibile al mio indirizzo in area bianca con profilo 1000/500 a 23.95 fibra e mobile 150 Gb e 5G a 7.95 (31.90 totali)

Sì ma relativamente all’uso della rete mobile abbiamo novità?
          Le sim già attive migreranno su rete Vodafone? Le nuove attivazioni su che rete saranno attivate?

Sul sito scrivono:
          “Oggi vi offriamo il meglio della rete fibra Fastweb e il meglio della rete mobile Vodafone.”

enricoz Sorry, non sapevo

cirodime Le sim già attive migreranno su rete Vodafone? Le nuove attivazioni su che rete saranno attivate?

Sicuramente ci sarà un lungo periodo di integrazione dei sistemi, per cui al momento non può esserci un passaggio imminente dei clienti vecchi o nuovi Fastweb su rete Vodafone.

E se, in ambito commerciale, decidessero di usare il nome Vodafone sul mobile e Fastweb sul fisso? Vi sembra plausibile?

zaizaman Sicuramente ci sarà un lungo periodo di integrazione dei sistemi, per cui al momento non può esserci un passaggio imminente dei clienti vecchi o nuovi Fastweb su rete Vodafone.

e lo spero visto che qui da me vodafone è ancora un pò indietro con aggiornamenti bts...altrimenti sarò costretto a cambiare operatore

Gabbo se, in ambito commerciale, decidessero di usare il nome Vodafone sul mobile e Fastweb sul fisso? Vi sembra plausibile?

Penso di no. Secondo me sarà Fastfone

Gabbo E se, in ambito commerciale, decidessero di usare il nome Vodafone sul mobile e Fastweb sul fisso? Vi sembra plausibile?

No. Il marchio Vodafone sparirà dalle offerte entro 5 anni.

Gabbo ma speriamo di no. Anche perché avrebbe poco senso, sia perché si tratta di acquisizione e non di fusione, sia perché proprio per questo motivo il main brand dovrà essere per forza di cose fastweb

[...] sia per i clienti Fastweb che per i clienti Vodafone i contratti sottoscritti e le condizioni economiche attualmente in vigore non cambiano, ed eventuali modifiche future saranno comunicate nel rispetto delle disposizioni contrattuali applicabili.

le offerte mobile operator attack di Vodafone Italia e ho. Mobile non sono più attivabili se si proviene da Fastweb.

questo processo di migrazione non richiederà lo scambio delle SIM fisiche, e i clienti saranno subito informati di eventuali modifiche.

Fonte: MondoMobileWeb

Domandona: io sono con Voda in FTTH 2500/500 in passivo con Open Fiber. Visto che Fastweb per la mia zona offre "solo" 1000/500, secondo voi subirò un downgrade????

Grazie

• frate79 ha risposto a questo messaggio

Dandan70 hai un contratto in essere con il profilo prefissato a 2,5 Gbps. Mica un accordo verbale.

frate79

Grazie per la risposta. Certo, su questo non ci piove. Lamia domanda nasceva dal fatto che fino ad ora Fastweb nella mia zona ha sempre coperto solo con 1000/500 (da poco 500, prima 300), pertanto probabilmente poco interessata a essere presente in passivo con OF. Dovendo, suppongo, unificare un pò di scelte commerciali, pensavo che si profilasse la possibilità di una modifica contrattuale unilaterale verso il basso con la solita possibilità di recesso senza costi. In ogni caso, se nulla cambia, meglio così. Grazie ancora.

Dandan70 Lamia domanda nasceva dal fatto che fino ad ora Fastweb nella mia zona ha sempre coperto solo con 1000/500 (da poco 500, prima 300), pertanto probabilmente poco interessata a essere presente in passivo con OF. Dovendo, suppongo, unificare un pò di scelte commerciali, pensavo che si profilasse la possibilità di una modifica contrattuale unilaterale verso il basso con la solita possibilità di recesso senza costi.

È ragionevole supporre che dove solo Vodafone copra in passivo, Fastweb subentri ed inizi a sua volta a coprire in passivo.
                      Mi sembra un po' prematuro farsi tutte queste domande/dubbi già il primo giorno di vita della nuova azienda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile