IsThatSkaR sarà anche così, ma ben due negozi mi hanno detto che la migrazione è fattibile solo tramite telefono 😂
Infatti è cosi , la migrazione da FTTC VULA a OpenFiber in zone a/b ( ove Wind fa Passivo ) è fattibile solo dal 159 ( ammesso di trovare persone che lo sanno fare ) oppure devi attendere loro comunicazione in bolletta o che ti chiamano a casa . Il passaggio da FTTC VULA a FTTH su FC invece neccessita di chiusura del contratto attuale in FTTC e di apertura di un nuovo contratto in FTTH su FC , in alcuni casi ( non so se in negozio o tramite il 159 ) ad alcuni utenti gli hanno fatto uno sconto per evitare le spese di disattivazione e riattivazione ma non si capisce in che modo 😉se a uno interessa la FTTH e mantenere il numero consiglio la portabilità verso altro operatore ..
bovirus Ma perché se sono già cliente W3 e quindi ti ho pagato fino ad oggi mi tratti peggio (1.Gbit) che un nuovo cliente (2,.5Gbit)?
Politiche commerciali interne a W3 , hanno sempre fatto cosi anche con le FTTC , all inizio hanno dato la 100mega ( come nel mio caso ) poi hanno dato la 200mega ma non hanno aggiornato i già clienti .. solo TIM mi pare ( a seconda del contratto e del modem ) aveva aggiornato i propri utenti .
Io per dirti all epoca avevo fatto richiesta per passare alla 200mega anche pagando di piu ma mi dissero che economicamente non mi conviene . Li avevo contattati anche quando ero stato coperto con FC e alcuni mi dissero che quando era presente la loro rete su OF mi davano la 2,5Gb e altri la 1Gb/s per quello ormai non chiamo piu il 159 ( e tendo anche a non rispondere quando mi chiamano da altri call center perchè spesso e volentieri non fanno mai quello che dicono ) , se ho qualche richiesta vado di PEC , perdo meno tempo e sono piu sicuro di ricevere una risposta o via PEC o via telefono da gente che sa di cosa sto parlando ...
bovirus Il risultato è che il cliente si rivolge altrove (nel mio caso ex cliente FTTC W3 - ora FTTH iliad - 2.5Gbit - mantenimento numero telefono fisso - e spendo meno)
Lo sanno anche loro ma se non hanno i sistemi aggiornati è un rischio che si accollano senza ombra di dubbio