Buongiorno a tutti!
Come da titolo, sto cercando di passare ad FTTH di windtre, essendo gia cliente in FTTC, e penso che sto per impazzire.
Allora, la storia è questa.
Verso la fine del 2023 hanno coperto il mio condominio con fibra fibercop appoggiata ad openfiber (due roe(?) presenti nel condominio, al momento tutti gli slot sono liberi).
L'8 febbraio faccio la prima chiamata al 159.
L'assistente controlla la copertura e vendibilità, conferma entrambe, dice che ha fatto partire la pratica, e che il tecnico mi chiamerà entro 10 giorni per stabilire la data per l'ispezione tecnica ecc. Mi ha anche detto che non serve un modem nuovo***.
Dopo due settimane, visto che non ho ricevuto chiamate - chiamo il 159 di nuovo per sapere cosa succede.
Il secondo assistente controlla il sistema e dice che non ci sono pratiche per il mio indirizzo, ma solo una dichiarazione di interesse per il passaggio. Chiedo se può aprire una richiesta di passaggio - mi dice di no, "visto che lo fanno solo i negozi fisici windtre".
Ieri sono stato in un negozio fisico, dove mi hanno detto che i negozi fisici non fanno migrazione, solo disdetta e riattivazione, e che la migrazione è fattibile solo chiamando il 159.
Chiamo il 159 oggi, parlato con 3 assistenti.
-Primo assistente - "non è possibile farla passare ad FTTH perchè il tecnico ci ha informati che non ci sono slot liberi nel suo condominio" (non è vero, come ho detto sopra - sono TUTTI liberi), e che "il sistema non mi da copertura in FTTH per il suo indirizzo"
-Secondo assistente - "non è possibile, non so perche, puo solo fare disdetta e riattivare se vuole passare, ma il sistema mi conferma la copertura in FTTH del suo indirizzo"
-Terzo assistente - "non offriamo migrazione tramite telefono, puo richiedere la migrazione solo nei centri windtre".
Bene, appena tornato da un'altro centro windtre, dove mi hanno detto che:
-nessun centro fisico offre migrazione, puo essere richesta solo tramite telefono (ecchecca-)
-per la fibra windtre serve un nuovo modem***
Ma io dico no, qual'è la verità qui?? XDDDD

Aiuto ☠️