fabrizioo34 Filippo94 saranno neri perchè tutti gli stanno sottolineano il fatto accaduto a Rabona. 😂 Magari è vero che stanno aggiornando sti sistemi.. lo spero vivamente per loro. GMA si certo, penso che l'aggregatore serva solo per l'accesso alla rete e ai servizi. Poi ogni operatore ha i suoi sistemi e li gestisce come vuole
GMA fabrizioo34 Poi ogni operatore ha i suoi sistemi e li gestisce come vuole Allora potrebbe anche essere un aggiornamento dei loro sistemi che sono oggettivamente obsoleti infatti, nonostante il VoLTE attivo, digitando i codici brevi per le info sul credito offerte ecc. scala in 2G perdendo la connessione. Edit: ho controllato per curiosità e il numero del centro servizi é uguale a quello di Noitel quindi penso che l'aggiornamento centri poco, purtroppo.
fabrizioo34 Getro si, sempre sotto aggregatore Plintron che a me personalmente non piace e detesto tutti gli operatori che gli stanno sotto
Giuseppe-1999 Anche Feder mobile sta avendo gli stessi problemi io sto con loro e mi stanno aiutando a risolvere il problema In pratica anche la mia SIM non riesce a inviare SMS Il problema pare che sia il numero centro messaggi impostato di default Ci sta quel 145 alla fine che non dovrebbe starci. Purtroppo non me l'ho fa cambiare
Giuseppe-1999 GMA Sarebbe il +39 3760001111 Solo che a me avendo SMS di Google non mi fa cambiare il numero del centro messaggi
lucianom Giuseppe-1999 questo è anche il numero del centro messaggi di NTMobile e non funziona per gli invii. Io nel dubbio ho avviato migrazione verso 1Mobile.
Giuseppe-1999 GMA purtroppo le altre app sono tutte in inglese piene di pubblicità. La cosa anomala che si dovrebbe avere due app per gli SMS Quella classica e quella di Google Il problema che ho solo quella di Google
handymenny Giuseppe-1999 la procedura per gli android moderni è: dal dialer *#*#INFO#*#* (info va scritto 4636) informazioni telefono scorrere in fondo compilare campo smsc aggiorna
Getro il numero per gli sms in uscita di NTmobile quale è? a me il telefono me lo farebbe anche modificare.
AgostinoLangellotti Alessandro2802 sarebbe interessante sapere cosa si intende per sessione...di solito lo smartphone scambia sempre dati (seppur di piccola quantita') in quanto qualche app che lavora in background c'e' sempre. Alcuni provider fanno cadere la connessione ogni tot ore (e ti cambia l'ip)..ma come utente nemmeno te ne accorgi...quindi una session ogni tot ore?
Alessandro2802 AgostinoLangellotti , credo che si possa intendere ogni volta che si apre e si chiude la connessione, anche magari perché sono in una zona dove perdo il segnale o perché la chiudo io, per un qualche motivo, e poi la riapro. Ma lascio eventuali spiegazioni tecniche a chi certamente ne sa più di me 🙂
FDL2307 Alessandro2802 certo che storia però... se ti racconto che alla fine sono passato a very avendo fatto prima rientro in ho con una promo migliore della vecchia, tipo la 5,99x100 gb e poi di nuovo triangolato in coop magari non mi credi 😂. e tu che scelta facesti poi? ... io nel frattempo ho abbandonato le sperimentazioni perché mi sono trasferito, ho ristrutturato, insomma ho abbandonato proprio le ricerche e pure il formum🥲.. mi somo ritrovato in una zona dove se non hai Wind o iliad, pure con un Vodafone puro piangi, e quindi ho very sia nel telefono con una 4,99 x 150 gb in 5g che nel modem. assurdo, sono stato fortunato, ho fatto una flash e poi al primo giorno di 5g mi hanno regalato prima tre mesi e poi con un messaggio me lo hanno lasciato per sempre, stessa cosa la. mia compagna. Nel modem ho una 200 gb 5g a 5,99 con la quale ho avuto la stessa fortuna dell'altra a livello di prezzo. Ultimamente siccome mi hanno trattato bene ho voluto acquistare una 1000 gb 5g 13,99 che terrò dormiente, fatta solo perché davvero con meno di 15euro è paragonabile ad una linea di casa senza limiti e poi il fabbisogno attuale che soddisfo con 200 gb potrebbe non bastare in futuro. Tutto sommato, fortunatamente con antenna esterna ho valori simili a una fibra cento, non di più, per la zona dove mi trovo, sono davvero fortunatissimo alla fine ad essermela cavata così, altrimenti davvero sarei dovuto andare di eolo o peggio adsl. per fortuna una delle due bts windtre del paese, la tengo quasi a vista,altrimenti erano dolori, come per ho. che praticamente andava tra i 2 e i 5 in down, film horror proprio😂. Ma tutto sommato non tutti i mali son venuti per nuocere, pago di meno di prima e viaggio alla grande, con un operatore a cui mai avrei creduto di dare fiducia.
GMA Getro no non si può, il numero é uguale a quello di Noitel Feder ecc. il blocco é voluto dall'enabler Plintron e non si può bypassare, comunque se vuoi provarci il numero è: 3760001111.