Tanto per dare un altro parere, io ho sottoscritto un contratto con ntmobile 7 mesi fa, cercavo una SIM da inserire sull'autoradio android per evitare di dover farmi sempre da hotspost col mio cellulare, budget molto limitato (in quanto era più uno sfizio che altro) sopratutto non sapendo quanti gb avrei consumato.
Ho scelto l'offerta Più ++ da 30 gb mensili , se tralasciamo l'attivazione e la spedizione una tantum alla fine sono 30 euro / all'anno, non potevo chiedere di meglio.
l'ho testata su uno smartphone prima di inserirla sull'autoradio(che ha prestazioni decisamente inferiori essendo cinese) e funzionava , senza infamia e senza grandi lodi ma faceva quello che prometteva , ho dovuto configurare l'apn manualmente , con quello indicato sul loro sito, ma sia le chiamate che la navigazione vanno senza problemi, mai toccati più di 50mbps in down e 30 in up, ma sono più che sufficienti (copertura 4g+) - ping decisamente più alto (sui 70-150ms) visto che usano plintron, però in generale per il mio utilizzo è perfetta.
ovviamente non penso la utilizzerei mai come sim principale (facendo portabilità del mio numero storico), ma per altri utilizzi può andare bene, un mio amico la messa su un cordless per sua nonna, e lei ogni giorno la utilizza per telefonare, si trova bene.