handymenny In ogni caso sicuramente con quel fritzbox non li puoi vedere facilmente 700Mbps (in uno scenario reale
Ma è impossibile secondo me anche solo il pensiero di pretendere che quel fritz 4040 vada in 5 Ghz anche a 500 Mbps.
Già ha un hardware esiguo, e fa fatica a gestire PPPoE figuriamoci gestire entrambe le cose. Gestire WiFi + la PPPoE contemporaneamente è uno sforzo troppo elevato per quel router.
Poi comunque non ci ha detto ancora che smartphone sta usando e le specifiche tecniche del computer, tra cui anche la scheda di rete wifi e cablata.
RoksVempire il mio notebook è un hp di 3 anni fa. Ho un altro notebook più recente e la velocità quella è.
Ancora, mi devi dire le specifiche tecniche, che CPU ha? Che scheda video? Quanta RAM? Che scheda di rete? Oppure fai prima a dirci direttamente il modello preciso del laptop. C'è scritto dietro nell'etichetta del laptop oppure nelle impostazioni di Windows, sistema.
Ancora manca lo screenshot del pannello di controllo con la negoziazione che ti dà.
Ed una prova via cavo a mio parere è necessaria farla, prima di dire che è colpa di Windtre.
RoksVempire Ripeto con il D-Link 5593 e i modulo sfp entrambi forniti da Wind stessa identica cosa.
Certo se testi sempre in WiFi e magari con computer o smartphone di fascia bassa, non puoi aspettarti le gran prestazioni.
RoksVempire Il 4040 di alcuni miei conoscenti con fibra vola altro che.
Ma su FTTH? Io ho dei seri dubbi su ciò. A meno che tu non intendi il fritz 4060