Ho iniziato con Tim per la fibra, ma la connessione era un disastro: lenta e il router un caos.
Passato a Fastweb, è stato un upgrade spettacolare. Dopo un po', però, il router di Fastweb ha iniziato a dare segni di cedimento. Ho provato a chiedere di passare al router libero, ma il servizio clienti era inutile, mandava i tecnici con un ONT da 1gbps quando la mia linea era da 2.5gbps, e non davano i parametri per la configurazione del router ne nessuna informazione
Alla fine, sono tornato a Tim con un'offerta da 10 Gbps. Per ora va bene, ma non si paragona alla vecchia linea.
Secondo me per la tua situazione come dice DarkJedi se puoi permettertelo non farti problemi e passa alla 10g di Tim. Sennò la 2.5g va più che bene per ilm 99% delle persone.
Anche perchè sempre da ricordare per evitare malintesi, ma la 10g bisogna supportarla... schede di rete, switch, ap, pc, ssd,.. sono anche apparati abbastanza cari
comunque ti consiglio assolutamente di contattare su telegram @LoreBlack se vuoi fare un offerta con Tim, che fa qualche sconto e hai un assistenza garantita. Io mi sono trovato benissimo con lui