Se vuoi abbonarti con Tim contatta @LoreBlack che ti fa un ottima offerta e sopratutto quando hai bisogno di aiuto avrai una persona a cui fare riferimento anzichè code al 187 e operatori sempre diversi. Io da poco mi sono abbonato con lui alle 10g Tim WiFi power top e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda il cavo come dicevano prima di me, dipende se è openfiber o fibercop, anche io avevo questo dubbio quando ero con Fastweb, però risolvere è molto semplice..
- guarda se la borchia ottica che hai sul muro, se ce scritto OpenFiber o FiberCop/Tim
- se lo schema è borchia ottica -- ONT -- router è probabile che sei su OpenFiber
se lo schema è borchia ottica - router, quindi il cavo in fibra ci entra direttamente dentro è probabile che sei FIberCop
comunque sia resta difficile che cambino il cavo in fibra che è stato tirato... di solito riutilizzano quello se non in casi estremi... se pensi abbia interruzzioni o che si possa essere spezzato quando viene il tecnico guarda quando mette il tester laser se il segnale arriva chiaro sotto e bello rosso forte